Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Come richiedere il bonus bici 2022 online

Come richiedere il bonus bici 2022 online

Come richiedere il bonus bici 2022 online. Scopri in questo articolo qual è la procedura corretta da seguire, i moduli da compilare e a chi spetta.

di The Wam

Aprile 2022

Come richiedere il bonus bici 2022 online. Scopriamo insieme qual è la procedura da seguire per ottenere l’incentivo e a chi spetta. Approfondiremo anche quali sono i documenti utili per presentare domanda di sussidio, i tempi e le scadenze (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Come richiedere il bonus bici 2022: la procedura

La procedura per richiedere il bonus bici 2022 è illustrata nell’apposita sezione del sito dell’Agenzia delle Entrate.

È necessario usare una delle identità digitali (Spid, Cie o Cns) e inviare un’apposita domanda all’ente.

Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Documenti bonus bici 2022: quali sono

Dopo aver visto come richiedere il bonus bici 2022, scopriamo insieme quali sono i documenti richiesti per ottenere l’incentivo.

Il modello da usare puoi trovarlo a questo link mentre qui puoi consultare la guida alla compilazione del documento redatta proprio dall’Agenzia delle Entrate.

Entro cinque giorni dall’invio della domanda di sussidio l’ente dovrà inviare una risposta al contribuente sull’accettazione o sul rigetto della richiesta.

Come richiedere il bonus bici 2022: a chi spetta

Il bonus bici 2022 spetta a tutti i cittadini italiani, senza limiti Isee, che hanno portato a termine uno dei seguenti acquisti:

Come richiedere il bonus bici 2022: cosa fare
Come richiedere il bonus bici 2022: cosa fare

Come richiedere il bonus bici 2022: il pagamento

Il bonus bici 2022 verrà corrisposto sotto forma di credito d’imposta sulla prossima dichiarazione dei redditi.

Non ci sarà quindi un versamento su un conto del sussidio. Tutto avverrà tramite la presentazione del modello Isee.

Il massimo del contributo che è possibile ottenere è di 750 euro ed è calcolato stesso dall’Agenzia delle Entrate in base alla spesa sostenuta e dichiarata.

Potrebbero interessarti anche:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp