Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Invalidità Civile / Come si usa il contrassegno per persone disabili?

Come si usa il contrassegno per persone disabili?

Come si usa il contrassegno per persone disabili: vantaggi e divieti. Ecco tutto ciò che c'è da sapere.

di Carmine Roca

Marzo 2022

Come si usa il contrassegno per persone disabili? Ecco ciò che si può fare e ciò che è vietato (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Come si usa il contrassegno per persone disabili

Come si usa il contrassegno per persone disabili? Il contrassegno per persone disabili è un tagliando che permette alle persone con disabilità, con problemi di deambulazioni e ai non vedenti, di usufruire di facilitazioni nella circolazione e nella sosta dei veicoli, anche in zone generalmente vietate.

Il contrassegno per persone disabili è strettamente personale e non è vincolato a uno specifico veicolo. In parole povere è possibile utilizzarlo su qualsiasi veicolo che viene utilizzato per lo spostamento del titolare.

Si può richiederlo anche se non si è titolari della patente di guida o proprietari del veicolo, ma può essere utilizzato solo se il beneficiario è effettivamente a bordo del mezzo. Inoltre, il contrassegno va esposto in forma originale (non fotocopiato) sul parabrezza dell’auto.

Guarda il video su YouTube e scrivi “Pagamenti” nei commenti per ricevere subito tutte le date di pagamento.

Nel caso in cui il contrassegno per persone disabili viene utilizzato in assenza del beneficiario, si rischiano sanzioni. Ma come si usa il contrassegno per persone disabili e cosa consente di fare? Ne parliamo nei prossimi paragrafi.

Aggiungiti al gruppo Telegram di news su invalidità e Legge 104 o a quello di WhatsApp ed Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook.

Come si usa il contrassegno per persone disabili: vantaggi e divieti

Come si usa il contrassegno per persone disabili? Il contrassegno consente al titolare di:

Guarda il video su YouTube e scrivi “Reddito di cittadinanza 2022” nei commenti per ricevere tutte le informazioni sul rinnovo e le novità per il 2022.

Non esistono solo vantaggi, ma anche dei divieti, pur esponendo il contrassegno per persone disabili.

Non è consentita:

Per saperne di più su dove sono attive le ZTL e le APU, è necessario contattare preventivamente gli uffici comunali del proprio Comune di residenza o la Polizia Municipale del comune in cui si risiede, per saperne di più su come si usa il contrassegno per persone disabili.

Come si usa il contrassegno per persone disabili
Come si usa il contrassegno per persone disabili: vantaggi e divieti.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti su invalidità civile e Legge 104:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp