Montalbano: la rete di protezione. Trama, cast e diretta tv

Dopo la posticipazione della scorsa settimana, è finalmente il momento di rivedere il commissario Montalbano ne La rete di protezione. Ecco trama e cast.

3' di lettura

Montalbano: la rete di protezione va in onda oggi, martedì 27 aprile, in prima serata su Rai 1. Aspettavamo tutti, la scorsa settimana, il ritorno di Luca Zingaretti in prima serata con la replica de Il Commissario Montalbano: la rete di protezione, ma la rete ha annunciato un cambio di programma.

Martedì scorso si è scelto infatti di mandare in onda un ultimo appuntamento a sorpresa con Canzone Segreta, lo show di Serena Rossi con i grandi volti della televisione italiana che ha dedicato una puntata speciale alle vittime del Covid nel nostro Paese.

INDICE:


Ora è giunto di nuovo il momento di tornare tra le strade di Vigata per seguire le indagini del commissario più amato dagli italiani. Scopri qui la trama e il cast dell’episodio di stasera, Montalbano: la rete di protezione.

E per avere sempre a disposizione le ultime novità dal mondo dell’intrattenimento e altri suggerimenti su cosa guardare in streaming, non dimenticarti di visitare la nostra sezione tv e spettacolo! Nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti sulle serie tv e le novità cinematografiche più interessanti. In più, per avere sempre con te tutte le news, puoi entrare a far parte del nostro gruppo whatsapp gratuito.

Montalbano: la rete di protezione, trama

Diretto da Alberto Sironi e Luca Zingaretti (che ha poi raccolto il testimone della direzione di riprese dopo la morte dello storico regista), “Montalbano: la rete di protezione” racconta di uno strano caso sottoposto a Montalbano riguardante alcuni filmini dal significato misterioso.

Le riprese, consegnate al commissario di Vigata dall’ingegnere Sabatello, mostrano al centro dell’inquadratura un muro spoglio, privo di qualsiasi particolare che possa suggerire qualche messaggio nascosto.

“Montalbano: la rete di protezione”

Montalbano però è convinto che in quelle immagini si nasconda qualche dettaglio di fondamentale importanza. Perché il padre dell’ingegnere avrebbe deciso di inquadrare quel muro sempre alla stessa ora, ogni giorno, dalla stessa angolazione?

Ma la serenità del commissario viene messa in discussione anche da altri problemi, quando due malviventi a volto coperto irrompono nell’edificio scolastico frequentato dal figlio di Augello, sparando diversi colpi di arma da fuoco… 

Il cast della fiction

Nel cast di Montalbano: la rete di protezione ritroviamo naturalmente Luca Zingaretti nel ruolo del commissario di Vigata insieme a Cesare Bocci nei panni di Mimi Augello, Peppino Mazzotta in quelli di Giuseppe Fazio e Angelo Russo come Agatino Catarella.

Non manca Sonia Bergamasco, volto di Livia Burlando. Insieme a loro Carolina Carlsson, Fredrik Hiller, Tuccio Musumeci, Graziano Piazza e Peppe Tuccillo.

Montalbano: la rete di protezione, dove vederlo?

L’episodio Montalbano: la rete di protezione va in onda questa sera, 27 aprile, su Rai 1 alle ore 21.25 e in diretta streaming sul sito raiplay.it.

Al momento non è possibile vedere su raiplay.it i film di Montalbano in modalità on demand, ma nella pagina dedicata puoi trovare tanti contenuti extra, dai “dietro le quinte” alle interviste a Luca Zingaretti.

Ti può interessare anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie