Montalbano: la rete di protezione su Rai 1. Trama e cast

Tornano in replica su Rai 1 le indagini del Commissario Montalbano. Scopri qui tutto quello che c’è da sapere sull’episodio di stasera, “La rete di protezione”.

3' di lettura

Torna l’amatissimo Montalbano su Rai 1 con le repliche dei suoi episodi. Rai, così, continua a intrattenerci con le sue grandi serate di fiction, grazie alla nuova arrivata in palinsesto, La fuggitiva con Vittoria Puccini, ma non rinuncia ai suoi grandi successi. Questa sera, martedì 20 aprile, va in onda su alle 21.25 “Montalbano: la rete di protezione”. Per scoprire la trama e il cast dell’episodio non ti resta che continuare a leggerci!

Se invece ti sei perso la replica andata in onda martedì scorsoIl Commissario Montalbano: Salvo amato, Livia mia, clicca qui per recuperare tutte le informazioni sull’episodio.

E per non perderti neppure una novità dal mondo dell’intrattenimento e altri suggerimenti su cosa guardare in streaming, non dimenticarti di visitare la nostra sezione tv e spettacolo! Nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti sulle serie tv e le novità cinematografiche più interessanti. In più, per avere sempre con te tutte le news, puoi entrare a far parte del nostro gruppo whatsapp gratuito.

    Il Commissario Montalbano: La rete di protezione, trama

    Montalbano riceve la visita dell’ingegnere Sabatello, che vuole mostrargli alcune riprese effettuate da suo padre durante gli ultimi anni in vita.

    I video mostrano un’inquadratura fissa di un muro spoglio, apparentemente privo di qualsiasi particolare rilevante. Eppure il commissario intuisce subito che dietro quelle registrazioni deve nascondersi un messaggio ben preciso.

    La scelta di riprendere proprio quella visuale, sempre nello stesso giorno alla stessa ora nonostante lo scorrere dei mesi e degli anni, secondo il commissario, ha a che fare con qualche evento tragico del passato. Ma quale? È proprio qui che ha indizio la sua indagine, da quelle riprese enigmatiche.

    Intanto due uomini con il volto coperto mettono sottosopra la tranquillità di Vigata quando irrompono nella scuola frequentata dal figlio di Augello sparando colpi di arma da fuoco all’impazzata… 

    Dove vedere la fiction

    Il Commissario Montalbano: La rete di protezione andrà in onda stasera, 20 aprile, su Rai 1 in prima serata. Puoi vedere l’episodio anche in diretta streaming dal sito RaiPlay.it.

    Al momento i film del commissario non sono disponibili per la modalità on demand, ma nella pagina dedicata puoi trovare tanti contenuti extra, tra cui i video backstage de Il metodo Catalanotti e le interviste all’attore protagonista, volto inconfondibile di Montalbano: Luca Zingaretti.

    Il cast completo

    Diretto da Alberto Sironi e Luca Zingaretti, nel cast de La rete di protezione troviamo Cesare Bocci nel ruolo di Mimi Augello, Peppino Mazzotta in quello di Giuseppe Fazio, Angelo Russo come Agatino Catarella e Sonia Bergamasco come volto di Livia Burlando.

    Insieme a loro Carolina Carlsson, Fredrik Hiller, Tuccio Musumeci, Graziano Piazza e Peppe Tuccillo.

    Ti può interessare anche:

    La fuggitiva, terza puntata: trama e anticipazioni

    Cosa guardare su Amazon Prime Video: uscite del 19-25 aprile

    Film stasera in tv: i nostri consigli per il sabato

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie