Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Economia e Finanza / Compra ora e paga dopo online: cosa devi sapere

Compra ora e paga dopo online: cosa devi sapere

Scopri in cosa consiste il compra ora e paga dopo online e quali sono rischi e vantaggi.

di The Wam

Maggio 2022

Oggi vi parliamo della pratica del compra ora e paga dopo online, cercando di capire quali sono i vantaggi e i rischi. Scopri le ultime notizie su mutui e prestiti. Leggi su Telegram tutte le news sulla finanza personale. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito.

Compra ora e paga dopo online: di cosa si tratta?

Il compra ora e paga dopo è un metodo di pagamento che consente al cliente di acquistare dei prodotti da pagare successivamente con delle rate.

A dispetto dei normali finanziamenti, la rateizzazione viene effettuata dagli istituti convenzionati e non c’è necessità di seguire la trafila burocratica che caratterizza un prestito tradizionale.

Il numero delle rate non supera le 4 trance, così che non si debbano formare documenti né si dovranno pagare interessi, salvo ritardi.

Prima di passare al prossimo capitolo, sappi che questo tipo di pagamento è molto diffuso su alcuni e-commerce.

Nel frattempo scopri la pagina dedicata a prestiti personali, finanziamenti e mutui per l’acquisto della casa.

Un negozio online è un tipo di attività commerciale svolta prevalentemente tramite internet.

Si divide in tre categorie principali:

Il vantaggio degli e-commerce è dato da vari fattori:

Ora capiamo quali sono vantaggi e svantaggi del compra ora e paga dopo.

Aggiungiti al gruppo Telegram sulla finanza personale, la gestione del credito e dei debiti. Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Compra ora e paga dopo online: vantaggi e svantaggi

Abbiamo già parlato delle app per effettuare acquisti online e pagare a rate. Le principali e più diffuse anche in Italia sono 4:

I vantaggi sono molti, sia per i clienti che per i negozianti.

Per chi acquista, il compra ora e paga dopo permette di avere a disposizione degli articoli e pagare tramite comode rate senza interessi.

Naturalmente sono operazioni effettuate in totale sicurezza grazie alle transazioni online eseguite attraverso circuiti controllati.

Per i negozianti, invece, questi metodi consentono di fidelizzare la clientela e dare la possibilità di un maggior numero di servizi agli acquirenti.

Lo svantaggio principale, invece, riguarda proprio chi fa gli acquisti. Ottenere questo tipo di rateizzazioni è molto semplice.

Questo fa sì che si possa facilmente cadere in un sovra-indebitamento che potrebbe rendere molto difficile il pagamento delle rate.

Compra ora e paga dopo online: cosa devi sapere
Compra ora e paga dopo online: cosa devi sapere.

È vero che non c’è molta burocrazia, ma avere troppi debiti e non pagarli porterà comunque a delle conseguenze negative, fino anche a provvedimenti legali.

Quindi, prima di concludere, i metodi per il compra ora paga dopo sono un’ottima soluzione, ma presta sempre la massima attenzione a calcolare la quantità di rate e le entrate nette mensili che hai a disposizione per pagarle.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti su mutui, prestiti e risparmio personale:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp