Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bandi e Concorsi / Concorsi azienda sanitaria Molise, posti per diplomati

Concorsi azienda sanitaria Molise, posti per diplomati

Concorsi per lavorare nell'azienda sanitaria ASREM. Oggi sono attivi i bandi per l'assunzione di circa ottanta risorse.

di Antonio Dello Iaco

Aprile 2023

Concorsi per lavorare nell’azienda sanitaria ASREM: i posti liberi in Molise sono 81. Si tratta di profili di vario tipo che saranno assunti a tempo indeterminato (scopri tutti gli annunci e le offerte di lavoro sempre aggiornati. Ricevi su WhatsApp e sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

I bandi di assunzione sono vari e le domande di candidatura vanno presentate online seguendo una procedura telematica che approfondiremo in questo articolo.

Indice:

Concorsi per lavorare nell’azienda sanitaria ASREM: i posti e i bandi

I concorsi per lavorare nell’azienda sanitaria ASREM sono numerosi e prevedono l’assunzione in totale di 81 nuovi impiegati. I profili ricercati sono quelli di:

I bandi dei concorsi per lavorare nell’azienda sanitaria ASREM li puoi consultare sul sito ufficiale dell’ente o sulla Gazzetta Ufficiale (all’interno della sezione 4ª Serie Speciale – Concorsi ed Esami), oppure sul portale di reclutamento INPA.

Aggiungiti al gruppo WhatsApp e al canale Telegram di news sul lavoro ed entra nella community di TheWam per ricevere tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Concorsi per lavorare nell’azienda sanitaria ASREM: come candidarti

Per candidarti a uno dei concorsi per lavorare nell’azienda sanitaria ASREM, come dicevamo in apertura del pezzo, devi seguire una procedura telematica espressa all’interno dei bandi di selezione e articolata in sei semplici fasi:

  1. collegati alla piattaforma ASREM dedicata ai concorsi attivi “asrem.concorsismart.it/ui/public-area/intro-card“;
  2. scegli il bando che fa più al caso tuo;
  3. clicca il tasto “presenta una domanda per questa procedura”;
  4. accedi al sito usando l’identità digitale Spid;
  5. inserisci i dati richiesti;
  6. invia la tua candidatura.

All’interno del portale dovrai inserire numerose informazioni in merito alla tua anagrafica, alle tue competenze ed esperienze e anche riguardo il rispetto dei requisiti richiesti. Fai attenzione: per candidarti a questo concorso è necessario possedere un personale indirizzo di posta elettronica certificata (pec).

Ricorda poi che per partecipare a uno di questi avvisi dovrai versare un contributo di partecipazione pari a cinque euro.

Concorsi per lavorare nell’azienda sanitaria ASREM: i requisiti richiesti

I requisiti da rispettare per partecipare a uno dei concorsi per lavorare nell’azienda sanitaria ASREM variano a seconda del profilo per il quale vuoi candidarti.

Come in tutte le selezioni pubbliche però, ci sono dei parametri comuni da rispettare come:

Ci sono poi dei requisiti specifici che puoi consultare all’interno dei singoli bandi. Si tratta in genere di parametri legati ai titoli di studio o alle esperienze accumulate pregresse. Facciamo due esempi concreti:

Concorsi per lavorare nell’azienda sanitaria ASREM: le prove da superare

Per vincere uno dei concorsi per lavorare nell’azienda sanitaria ASREM ed essere assunto dovrai superare brillantemente le prove d’esame previste. I dettagli dei test sono spiegati all’interno dei bandi. In particolare dovrai sostenere:

Ricorda che nella fase di redazione delle graduatorie finali saranno conteggiati anche i titoli di studio che possedi oltre che le certificazioni, i titoli di carriera e il tuo curriculum formativo e professionale.

Scopri la pagina dedicata alle offerte di lavoro e ai diritti dei lavoratori.

Concorsi azienda sanitaria Molise, posti per diplomati
L’immagine mostra delle persone in un’ideale scalata per vincere uno dei concorsi per lavorare nell’azienda sanitaria ASREM

Concorsi per lavorare nell’azienda sanitaria ASREM: la storia dell’ente

Dopo aver visto quali sono i concorsi per lavorare nell’azienda sanitaria ASREM, scopriamo la storia dell’ente e di cosa si occupa.

L’ASREM è l’azienda sanitaria locale unica regionale del Molise. Il suo scopo è garantire la tutela della salute dei cittadini ed è asccociata alla FIASO (Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere) e alla Federsanità ANCI, le due organizzazioni nazionali più rilevanti nel settore sanitario.

L’azienda lavora con l’ausilio delle istituzioni locali, dei professionisti sanitari, delle organizzazioni sindacali e delle associazioni di volontariato. L’ASREM si occupa di:

La sede dell’ASREM è nel capoluogo di regione del Molise, la città di Campobasso.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp