Concorsi Comune Napoli: pronte 1000 assunzioni

Concorsi Comune Napoli: scopri tutte le novità sui nuovi bandi in arrivo, le figure richieste e come inviare la tua domanda di partecipazione.

3' di lettura

Concorsi Comune Napoli: importanti novità in vista (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Il Comune di Napoli ha in programma circa 1000 assunzioni per aumentare e stabilizzare il personale interno.

Vediamo insieme tutto ciò che c’è da sapere sul concorso al Comune di Napoli.

Concorsi Comune Napoli: le figure da assumere

Con un comunicato stampa rilasciato sul portale dell’ente comunale, la Giunta ha programmato nuovi inserimenti di personale entro il 2023.

In questi giorni sono stati approvati anche il DUP, il Rendiconto 2020 e il bilancio di previsione 2021/2023, con l’annuncio della messa a disposizione di grandi risorse per effettuare le assunzioni.

Il reclutamento va ad aumentare il personale dopo un lungo periodo di tagli dovuti a spending review, blocco del turn over e tagli orizzontali dei posti di lavoro.

Le nuove risorse seguono le recenti iniziative dell’Assessorato del Lavoro del Comune di Napoli. Tra queste ci sono la chiusura del ciclo di stabilizzazioni degli ex-LSU, lo sblocco di 300 progressioni verticali e della stabilizzazione di circa 93 operatori, impiegati nell’area welfare per il supporto al Reddito di Cittadinanza.

A tutto ciò va ad aggiungersi l’ultimazione delle procedure di assunzione dei 500 vincitori del concorso Ripam, tra i quali ci sono anche figure di importanza strategica come Istruttori Direttivi e Vigili Urbani.

Le figure professionali che il Comune di Napoli ricerca sono le seguenti:

  • 979 unità che verranno inserite con stabilizzazioni e nuove assunzioni;
  • 136 unità assunte a tempo determinato per l’area educativa per l’anno scolastico 2021-2022;
  • 93 unità assunte a tempo determinato per il periodo 2021-2023 da inserire e selezionare tramite l’apertura di nuovi concorsi.
Pagamenti RdC-Rem da oggi: ecco le ultime novità

Vuoi ricevere ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale? Allora entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Concorsi Comune Napoli: i bandi

Se vuoi partecipare ai nuovi concorsi dovrai attendere la pubblicazione dei bandi sulla Gazzetta Ufficiale, nella sezione “Bandi e Concorsi“.

Naturalmente ti terremo sempre aggiornato e non appena banditi, ti descriveremo tutte le procedure per poter inoltrare la tua domanda.

Prima di chiudere, leggi anche le nostre guide su come scrivere una Lettera di Presentazione e un Curriculum Vitae vincenti e su come affrontare un Colloquio di Lavoro.

Ricevi su Whatsapp tutte le news su bonus e lavoro. Ricevi su Telegram gli ultimi aggiornamenti su pagamenti e bonus. Se hai dubbi su bonus e pagamenti, invia le tue domande su Instagram.

Guarda subito tutte le video-guide sui bonus e i pagamenti sul Canale YouTube. Sul gruppo Facebook segui le ultime novità sui bonus e confrontati con migliaia di persone.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie