Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Lavoro / Concorsi per diplomati a febbraio 2023: posti, bandi e date

Concorsi per diplomati a febbraio 2023: posti, bandi e date

Concorsi per diplomati a febbraio 2023. Scopri quali sono le selezioni più importanti e come saperne di più sui bandi.

di Antonio Dello Iaco

Febbraio 2023

Concorsi per diplomati a febbraio 2023. Enti, università, ministeri e organizzazioni sono alla ricerca di nuovi lavoratori in tutta Italia. (scopri tutti gli annunci e le offerte di lavoro sempre aggiornati. Ricevi su Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Dopo la pandemia le figure ricercate sono diverse, anche per quanto riguarda coloro che non sono specializzati in determinati settori con lauree e master

Anche questo mese sarà importante sul fronte bandi e selezioni. L’obiettivo del Governo Meloni è raggiungere le 170mila nuove assunzioni nella pubblica amministrazione entro l’anno.

Indice

Concorsi per diplomati a febbraio 2023: i bandi

Entriamo subito nel vivo dell’argomento. Nella prossima tabella potrai consultare quali sono i principali concorsi per diplomati a febbraio 2023.

Approfondiremo anche quali sono i profili richiesti, il numero di posti disponibili, la data di scadenza e dove trovare il bando:

Ente che gestirà le nuove assunzioniProfilo ricercatoNumero di posti disponibiliScadenza del bandoDove trovare il bando
Comune di MessinaFunzionari di vario profilo341 posti15 febbraioSul sito ufficiale del Comune di Messina
Guardia di FinanzaAllievi ufficiali69 posti16 febbraioSulla piattaforma dell’Arma
Marina militareUfficiali62 posti16 febbraioSul portale del Ministero della Difesa
Consiglio nazionale delle ricerche (CNR)Esperti e funzionari di vario profilo28 posti9 febbraioSul sito ufficiale del CNR
Comune di San Giuseppe Vesuviano (NA)Funzionari di vario profilo38 posti13 febbraioSul portale del comune
Provincia di Monza BrianzaVari profili10 posti17 febbraioSul sito della provincia
Città metropolitana di CataniaImpiegati di vario profilo59 posti28 febbraioSulla piattaforma ufficiale dell’ente
Accademia NavaleAllievi ufficiali133 posti11 febbraioSul portale del ministero
Arma dei CarabinieriAllievi per l’accademia dell’Arma dei Carabinieri65 posti11 febbraioSul sito dell’Arma dei Carabinieri
Concorsi per diplomati a febbraio 2023

Aggiungiti al canale Telegram di news sul lavoro ed entra nella community di TheWam per ricevere tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Concorsi per diplomati a febbraio 2023: requisiti e modalità di candidatura

Consultando i vari bandi potrai approfondire tutti i requisiti richiesti dai vari enti così come le modalità di candidatura previste.

Di regola, la domanda di partecipazione al concorso va inviata esclusivamente online. Potrai quindi avere bisogno di credenziali di accesso di identità digitale come Spid o Cie.

Per prepararti al meglio ai concorsi pubblici esistono diverse strategie da seguire su come organizzare al meglio il tuo tempo e lavorare in gruppo. Ci sono poi diverse piattaforme e applicazioni sulle quali potresti esercitarti.

Concorsi per diplomati a febbraio 2023: 341 assunzioni a Messina

Tra i concorsi per diplomati a febbraio 2023, la selezione che spicca maggiormente è quella indetta dal Comune di Messina per la ricerca di nuovi funzionari.

I posti liberi sono 341 e in particolare le figure professionali ricercate sono le seguenti:

Essendo ricercati vari profili, il Comune di Messina ha messo a disposizione diversi bandi di concorso. Li puoi trovare tutti sul sito del Comune di Messina cercando la categoria “avviso di selezione pubblica” oppure cliccando le singole voci dei profili ricercati.

In ogni bando troverai tutti i dettagli sui requisiti richiesti, le modalità di candidatura e le prove che dovrai sostenere per essere assunto.

Per ambire ad alcune posizioni, come quelle di avvocato per esempio, è necessario possedere una laurea.

Concorsi per diplomati a febbraio 2023: posti, bandi e date
L’immagine mostra un calendario in cui ci saranno concorsi per diplomati a febbraio 2023

Concorsi per diplomati a febbraio 2023: 133 posti nell’Accademia Navale

Un’altra selezione importante tra i concorsi per diplomati a febbraio 2023 è per la ricerca di 133 nuove persone da inserire come allievi ufficiali all’interno dell’Accademia Navale del Ministero della Difesa.

Il comparto delle forze armate e di polizia è alla continua ricerca di nuovi dipendenti, allievi e volontari. Nelle prossime settimane usciranno altri bandi con importanti assunzioni nel settore.

Per accedere a questa selezione è necessario rispettare i seguenti requisiti generali e superare numerose prove.

In particolare i parametri più comuni sono:

I dettagli sui test che dovrai affrontare e superare li trovi all’interno del bando così come tutte le informazioni sulle modalità di candidatura, che dovrà essere presentata online.

Scopri la pagina dedicata alle offerte di lavoro e ai diritti dei lavoratori.

Potrebbero interessarti anche:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp