Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bandi e Concorsi / Concorsi in scadenza a maggio 2023: posti e bandi

Concorsi in scadenza a maggio 2023: posti e bandi

Concorsi in scadenza a maggio 2023. Scopri i bandi di selezione per i quali puoi candidarti ancora solo per poco tempo.

di Antonio Dello Iaco

Maggio 2023

Concorsi in scadenza a maggio 2023: sono migliaia le selezioni aperte in tutta Italia per le quali puoi candidarti solo entro la fine del mese (scopri tutti gli annunci e le offerte di lavoro sempre aggiornati. Ricevi su WhatsApp e sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Resta sempre aggiornato sulla nostra pagina Facebook e Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Le scadenze previste variano in base alla tipologia di selezione pubblica e all’ente che ne gestisce responsabile delle assunzioni e della redazione dei bandi.

Indice

Concorsi in scadenza a maggio 2023: quali sono

È impossibile riportare in un unico articolo tutti i concorsi in scadenza a maggio 2023 nelle varie zone d’Italia. Questo perché gli enti pubblici alla ricerca di nuovi lavoratori sono davvero tanti.

Nei prossimi paragrafi approfondiremo i dettagli delle selezioni più importanti in base al numero di posti di lavoro offerti. In ogni caso ti consigliamo di visitare la sezione “bandi e concorsi” del nostro sito o di consultare uno dei seguenti articoli che raggruppa tutti gli avvisi di lavoro attivi a maggio 2023 nelle Pubbliche Amministrazioni italiane.

Aggiungiti al gruppo WhatsApp e al canale Telegram di news sul lavoro ed entra nella community di TheWam per ricevere tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

CONCORSI, GUIDA FACILE AI BANDI 🎯 ERRORI DA EVITARE 🚫

Concorsi in scadenza a maggio 2023: 800 posti a Roma

Il Comune di Roma è pronto ad assumere circa 2mila persone tra il 2023 e il 2024. 800 risorse saranno destinate al ruolo di vigili urbani su tutto il territorio della Capitale.

Il concorso è già attivo e per candidarsi c’è tempo fino al prossimo 29 maggio. Sempre lo stesso giorno scade il bando per ricoprire uno dei 60 posti nel profilo professionale di funzionario economico-finanziario.

Le principali informazioni sulle modalità di candidatura e di selezione o sui requisiti richiesti le puoi trovare sul sito ufficiale del Comune di Roma oppure consultando i bandi ufficiali tramite il portale di reclutamento INPA.

Per rientrare nel concorso dedicato agli 800 vigili urbani è richiesto il diploma di scuola secondaria di secondo grado mentre per ambire a essere uno dei sessanta nuovi funzionari bisogna essere laureati.

Concorsi in scadenza a maggio 2023: 2392 posti nelle forze armate

Sono 2392 i posti banditi nell’ultimo concorso delle forze armate italiane con scadenza prevista per le 23 e 59 del 31 maggio 2023.

Il bando mira al reclutamento di volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP 4) da destinare a diversi corpi delle forze armate Italiane come l’Esercito, la Marina Militare, il Corpo delle Capitanerie di Porto e l’Aeronautica Militare.

Il bando prevede la ricerca di specifiche professioni che i volontari in ferma prefissata andranno a ricoprire come:

Concorsi in scadenza a maggio 2023: 22 posti all’Autorità garante della concorrenza e del mercato (AGCM)

L’Autorità garante della concorrenza e del mercato (AGCM) è alla ricerca di 22 lavoratori praticanti a tempo determinato (massimo 18 mesi) che saranno destinati chi a un lavoro di tipo giuridico e chi a un’occupazione di tipo economica.

La scadenza per presentare le proprie candidature è fissata per le 18 del 29 maggio 2023. Il bando con tutti i dettagli sulle modalità di candidatura e sui requisiti da rispettare lo puoi consultare sul sito ufficiale dell’autorità. La sede di lavoro prevista è nel Lazio, precisamente negli uffici dell’AGCM della città di Roma.

Concorsi in scadenza a maggio 2023: posti e bandi
L’immagine mostra una clessidra, simbolo dei concorsi in scadenza a maggio 2023

Concorsi in scadenza a maggio 2023: 16 posti all’Università “L’Orientale” di Napoli

Il 22 maggio scade la possibilità di candidarsi per una delle sedici posizioni libere all’UniversitàL’Orientale” di Napoli. I profili ricercati sono quelli di:

Per ricoprire questi ruoli è necessario essere laureati nelle varie lingue richieste o comunque essere cittadini madrelingua.

Concorsi in scadenza a maggio 2023: leggere bene i bandi

Leggere bene i bandi di concorso è fondamentale per affrontare al meglio i concorsi in scadenza a maggio 2023 e non solo.

All’interno degli avvisi di selezione sono riportate alcune tra le informazioni più importanti e utili per i candidati come:

Ricorda che se non rispetti i parametri espressi all’interno dei bandi rischi l’esclusione dalla partecipazione del concorso, quindi fai attenzione!

Scopri la pagina dedicata alle offerte di lavoro e ai diritti dei lavoratori.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp