Concorsi Indire: nuovi bandi. Link e domande

Indire ha indetto concorsi pubblici. L’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa pubblica bandi per assumere personale: selezioni in corso e come partecipare ai concorsi Indire.

Concorsi Indire. Via alle selezioni pubbliche
Concorsi Indire. Via alle selezioni pubbliche
4' di lettura

Indire ha indetto concorsi pubblici. L’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa pubblica bandi per assumere personale: selezioni in corso e come partecipare ai concorsi Indire. (Clicca qui per leggere i bandi per oltre 5mila assunzioni nelle pubbliche amministrazioni)

L’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa, è un ente del Ministero dell’Istruzione che si occupa di ricerca educativa e sviluppo di nuovi modelli didattici, anche grazie all’uso delle nuove tecnologie. Indire si occupa anche di formazione di insegnanti, dirigenti scolastici e il personale Ata.

In questa pagina, ogni giorno, tutti gli aggiornamenti su bonus, agevolazioni fiscali e guide utili per famiglie, liberi professionisti e imprese. In questa pagina, invece, tutte le offerte di lavoro sempre aggiornate. Da qui puoi ricevere tutte le news su bonus e concorsi direttamente su Google.

Le assunzioni

Le opportunità di lavoro Indire sono rivolte ad Insegnanti, Collaboratori e Funzionari Amministrativi, Esperti, Tecnici, Collaboratori tecnici degli enti di ricerca (CTER), Consulenti e altri profili

Il bando è destinato alla formazione di una graduatoria con validità triennale, con selezione attraverso esami, per l’assunzione a tempo determinato e pieno dei seguenti profili

  • Operatore Tecnico degli Enti di Ricerca (VIII livello professionale) con Diploma di scuola secondaria di primo grado unitamente al possesso di un diploma/attestato di qualificazione professionale ed esperienza lavorativa di 12 mesi esercitati in via continuativa presso Enti Pubblici di Ricerca; 

  • Collaboratore di Amministrazione degli Enti di Ricerca (VII livello professionale) con diploma di istruzione secondaria di secondo grado conseguito presso un istituto superiore statale;

  • Collaboratore Tecnico degli Enti di Ricerca (VI livello professionale) diploma di istruzione secondaria di secondo grado conseguito presso un istituto superiore statale ed esperienza lavorativa di 12 mesi esercitati in via continuativa presso Enti Pubblici di Ricerca.

Come presentare la domanda

La domanda di ammissione al concorso va presentata via internet, usando lo Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale), sulla piattaforma raggiungibile da questa pagina dopo aver cliccato sul concorso di proprio interesse. (Qui la guida per lo Spid)

Scarica il BANDO (Pdf 12Mb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta ufficiale n. 72 del 15-09-2020
Scadenza30/09/2020.

Selezione per docenti esperti in attività didattica di teatro

Selezione pubblica con procedura comparativa per titoli ed esperienze professionali per creare una graduatoria per docenti esperti in attività di teatro-educazione in servizio nella scuola primaria o nella secondaria di primo grado o secondo nell’ambito del progetto “Teatro a Scuola”.

Incarico: Gli Insegnanti selezionati riceveranno un incarico di prestazione occasionale della durata di 9 mesi, con oggetto l’elaborazione di un contenuto multimediale originale legato a un percorso di teatro-educazione e finalizzato alla realizzazione di un video breve con l’intervista al docente e i materiali multimediali relativi alla buona pratica, che sarà caricato da Indire nel proprio repository di buone pratiche.


Retribuzione: Il compenso previsto per tutte le attività è fissato in Euro 1.000,00 al lordo di Irpef, cassa/rivalsa e IVA. Inoltre verrà riconosciuto anche il rimborso delle spese di viaggio, vitto e alloggio sostenute per l’eventuale partecipazione a incontri organizzati da Indire.


Domanda: La domanda di partecipazione, firmata per esteso e in originale, deve essere redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al bando e va presentata secondo una delle seguenti modalità:


– consegna diretta all’ufficio protocollo di INDIRE Roma, Via Guidubaldo del Monte 54 – 00197, nelle giornate dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00;

– spedizione a mezzo raccomandata all’indirizzo sopra indicato. La busta contenente la domanda di ammissione alla selezione dovrà riportare la seguente dicitura: “selezione per docenti esperti in attività di teatroeducazione”;

– con Posta Elettronica Certificata (PEC) – esclusivamente all’indirizzo indire@pec.it indicando nell’oggetto “selezione per docenti esperti in attività di teatro-educazione”.

Scarica il BANDO (Pdf 5Mb).
Scadenza: 10/10/2020.

Ulteriori informazioni

Per successive comunicazioni sulle selezioni Indire e sulle graduatorie finali visitate il sito web dell’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa alla in questa sezione dedicata ai bandi aperti.

Altre informazioni ai seguenti indirizzi email:

– c.chellini@indire.it – selezione docenti attività di teatro;
– concorsi@indire.it – selezione per Operatore Tecnico, Collaboratore di Amministrazione, Collaboratore tecnico, indicando obbligatoriamente nell’oggetto il profilo concorsuale.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie