Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bandi e Concorsi / Concorsi per infermieri, 6 nuovi bandi: 125 posti e le sedi

Concorsi per infermieri, 6 nuovi bandi: 125 posti e le sedi

Concorsi per infermieri attivi fino alla seconda metà di aprile. Scopri tutti i bandi e i posti liberi in Italia.

di Antonio Dello Iaco

Marzo 2023

Concorsi per infermieri. Sulla Gazzetta Ufficiale sono stati pubblicati sei nuovi bandi di selezione validi per assunzioni in diverse zone d’Italia (scopri tutti gli annunci e le offerte di lavoro sempre aggiornati. Ricevi su WhatsApp e sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Si tratta di avvisi con scadenza di candidatura prevista per tra la prima e la seconda metà di aprile e prevedono decine di posti di lavoro da occupare.

Indice:

Concorsi per infermieri: i nuovi bandi attivi

Dagli ultimi bollettini della Gazzetta Ufficiale sono emersi dei nuovi concorsi per infermieri con scadenza ad aprile 2023. Si tratta di selezioni aperte a tutti i cittadini che rispettano i vari requisiti previsti dalla normativa.

Le modalità di candidatura e i parametri da rispettare sono comuni in molti bandi trattandosi della ricerca dello stesso profilo anche se possono esserci delle differenze come:

Aggiungiti al gruppo WhatsApp e al canale Telegram di news sul lavoro ed entra nella community di TheWam per ricevere tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

CONCORSO INFERMIERI: come e cosa studiare per superarlo?

Concorsi per infermieri: 15 posti presso l’azienda socio – sanitaria territoriale ovest milanese di Legnano

L’azienda socio – sanitaria territoriale ovest milanese di Legnano è alla ricerca di 15 profili da inserire nell’organico nel ruolo di infermieri. L’area di assunzione è quella dei professionisti della salute e dei funzionari.

Di questi 15 posti, quattro sono riservati ai volontari delle Forze Armate. Il testo ufficiale del bando di concorso puoi trovarlo online sul BURL (il bollettino Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia ndr) oppure sul sito dell’Asst ovest milanese.

Il termine da rispettare per presentare la tua candidatura è quello del 20 aprile prossimo. Per inviare la tua istanza devi accedere al sito asst-ovestmi.iscrizioneconcorsi.it tramite l’identità digitale Spid oppure la tua carta di identità elettronica (Cie).

I requisiti da rispettare per partecipare al concorso sono i seguenti:

Concorsi per infermieri: 65 posti per l’Azienda USL della Valle d’Aosta

Un altro dei concorsi per infermieri a cui puoi partecipare oggi è quello che prevede 65 assunzioni nel ruolo presso l’azienda di unità sanitaria della Valle d’Aosta.

A seguito della pubblicazione di una rettifica, le posizioni aperte sono passate da sessanta a sessantacinque. La scadenza del bando è stata prorogata al 24 aprile 2023.

Per presentare la tua candidatura, dopo aver consultato il bando, collegati alla piattaforma dedicata dell’AUSL della Valle d’Aosta. Accedi al sito e segui tutte le indicazioni previste e promosse dal sito. I parametri da rispettare per partecipare sono:

Concorsi per infermieri: 32 posti all’Istituto Gaslini

Anche l’Istituto Gaslini di Genova è alla ricerca di nuovi professionisti da inserire nel proprio organico. Si tratta di 32 posti da dedicare al ruolo di infermieri pediatrici. Oltre ai classici requisiti (che puoi controllare sul bando ufficiale ndr) presenti in tutti i concorsi pubblici, sono richieste le seguenti competenze:

Per inviare la tua candidatura hai tempo fino al 20 aprile 2023. Anche in questo caso devi seguire una procedura telematica. Collegati alla piattaforma definita dall’Istituto Gaslini, iscriviti e inserisci tutti i dati necessaria all’invio della tua istanza.

Concorsi per infermieri: 1 posto alla residenza per anziani “Giuseppe Francescon” IPAB

La residenza per anziani “Giuseppe Francescon” IPAB di Portogruaro, in Veneto, è tra le varie strutture di tutto il Paese alla ricerca di infermieri da assumere a tempo pieno e indeterminato. I posti liberi sono due e i requisiti da possedere sono:

Per candidarti dovrai seguire una delle procedure previste nel bando tra la consegna a mano della domanda o l’invio della documentazione via posta elettronica certificata (pec).

Concorsi per infermieri, 6 nuovi bandi: posti e sedi
L’immagine mostra tre professioniste che hanno vinto uno dei passati concorsi per infermieri

Concorsi per infermieri: 10 posti presso l’Asst Valcamonica

Tra i concorsi per infermieri attivi in Italia ce n’è uno anche nell’area di competenza dell’Asst Valcamonica che è alla ricerca di 10 professionisti per ricoprire questo ruolo. Oltre ai soliti parametri di accesso bisogna anche che i candidati:

La domanda di ammissione va consegnata, tramite l’apposita piattaforma, entro il prossimo 13 aprile. Anche in questo caso per accedere è necessario usare lo Spid o la Cie.

Scopri la pagina dedicata alle offerte di lavoro e ai diritti dei lavoratori.

Concorsi per infermieri: 2 posti all’Asst Spedali Civili di Brescia

Entro il prossimo sei aprile puoi candidarti anche per ricoprire una delle posizioni aperte presso l’Asst Spedali Civili di Brescia. La ricerca attiva prevede l’assunzione di due infermieri. I requisiti specifici di ammissione sono:

Le domande di candidatura vanno inoltrare tramite una piattaforma usando una delle identità digitali riconosciute dalla Pubblica Amministrazione.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp