Concorsi pubblica amministrazione 2021: tutte le assunzioni

Concorsi pubblica amministrazione 2021: scopri tutte le novità sui bandi disponibili e su quelli in pubblicazione nelle prossime settimane.

3' di lettura

Concorsi pubblica amministrazione 2021: ecco tutte le assunzioni in arrivo (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook)

In Italia sono oltre 35mila i posti liberi banditi a concorso dopo la riforma Brunetta.

I candidati ai bandi già chiusi, secondo un’analisi de Il Sole 24 Ore, sono circa 600mila. Vediamo nel dettaglio i posti disponibili e quali sono i principali enti che sono alla ricerca di nuovi dipendenti.

Concorsi pubblica amministrazione 2021: gli enti

A dare una spinta importante ai concorsi pubblica amministrazione 2021, c’hanno pensato gli enti che gestiscono il welfare e la situazione fiscale e dei tributi italiana.

L’Agenzia delle Entrate ha bandito un concorso per 2420 posti da funzionari. Le figure ricercate vanno dagli impiegati in varie mansioni agli informatici.

Anche l’Agenzia delle Dogane è alla ricerca di nuovi dipendenti con un concorso che prevede l’assunzione di 1226 persone.

Reddito di Cittadinanza, cambia tutto: ecco le ultime novità

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Concorsi pubblica amministrazione 2021: i ministeri

Non mancano poi le assunzioni nei ministeri italiani. Dalla Giustizia, al Miur, all’Ambiente sono molti i posti a disposizione. Vediamoli insieme.

Il Miur è alla ricerca di 304 nuovi funzionari mentre a settembre inizieranno le prove scritte per i candidati al concorso del Ministero della Transizione Ecologica bandito nel 2019.

Sono invece 5410 le assunzioni che coinvolgeranno il Ministero della Giustizia mentre sono 3mila i posti diponibili nell’Arma dei Carabinieri, gestita dal Ministero della Difesa.

Concorsi pubblica amministrazione 2021: le regioni

Importanti assunzioni nella pubblica amministrazione arriveranno anche dalle Regioni italiane. Tra queste c’è la Campania che bandirà un nuovo concorsone con migliaia di posti disponibili a tempo indeterminato.

La Sardegna invece è già alla ricerca di 530 nuovi dipendenti così come la Sicilia che assumerà oltre mille persone nei centri per l’impiego.

Concorsi Pubblica amministrazione: 35mila posti disponibili. Le news
Concorsi Pubblica amministrazione: 35mila posti disponibili. Le news

Concorsi pubblica amministrazione 2021: cosa arriverà?

Nei prossimi mesi saranno banditi nuovi concorsi per la Pubblica Amministrazione. Con riforme come la Quota 100 infatti, tantissimi dipendenti sono andati in pensione lasciando posti liberi negli enti pubblici.

Tra i bandi annunciati, il concorso del Mise per 70 nuovi posti a tempo indeterminato come tecnici di Cybersecurity e quello per oltre 6mila nuovi docenti che saranno assunti senza contratti a termine.

Da segnalare poi i concorsi comunali come al Comune di Roma, in arrivo nelle prossime settimane, o quello di Genova con 985 posti liberi.

Per essere sempre aggiornato sui concorsi pubblici banditi dagli enti italiani, visita la nostra sezione dedicata ai bandi disponibili. Troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno: dalle figure ricercate alle modalità di candidatura e alle scadenze.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie