Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bandi e Concorsi / Concorsi pubblica amministrazione 2021 per 29600 assunzioni

Concorsi pubblica amministrazione 2021 per 29600 assunzioni

Concorsi pubblica amministrazione 2021 per 29600 assunzioni: un piano di reclutamento straordinario previsto dalla Legge di Bilancio 2021.

di The Wam

Dicembre 2020

Concorsi pubblica amministrazione 2021: oltre 29600 assunzioni in arrivo con la nuova Legge di Bilancio. Posti, fra diplomati e laureati, che saranno assegnati grazie all’organizzazione di selezioni pubbliche e bandi in arrivo. (Qui la pagina dei concorsi pubblici per restare sempre aggiornati).

Indice:


Concorsi Pubblica amministrazione: il nuovo piano

Nuove figure lavorative che andranno a infoltire l’organico di forze dell’ordine, enti pubblici e ministeri. Una serie di concorsi autorizzati dagli articoli 159 e 160 della Legge di Bilancio, il documento che riassume importanti investimenti che il governo andrà a realizzare. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati)(Qui la pagina con tutte le news sul reddito di cittadinanza)

Il fondo per il lavoro pubblico servirà a finanziare questa campagna di reclutamento che si avvarrà, in aggiunta ai concorsi da bandire, anche di procedure di stabilizzazione e proroga di contratti già esistenti che saranno estesi. (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide) (Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus).

Concorso Ministero Politiche agricole e alimentari e forestali

 140 posti, di cui:


Concorsi Ministero Della Giustizia

Concorsi pubblica amministrazione – In programma selezioni per occupare 3.000 posti con personale amministrativo non dirigenziale, da assumere negli uffici giudiziari con inquadramento nei ruoli dell’Amministrazione giudiziaria, così ripartite:


– 200 posti del comparto funzioni centrali, da assumere per presso il Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, di cui:


– 80 posti nel comparto funzioni centrali, da assumere per il Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità, di cui:


Concorso vigili del fuoco

– 750 unità di personale:


Concorso Ministero della Salute

– 221 posti da occupare con nuovi concorsi pubblici e procedure di scorrimento delle graduatorie esistenti:


 135 unità di personale non dirigenziale con professionalità anche tecniche, appartenenti all’Area III, posizione economica F1, del comparto funzioni centrali.

Concorso ministero dell’Interno

 250 unità di personale di livello non dirigenziale dell’Amministrazione civile dell’interno, da assumere non prima del 1° dicembre 2021.

Concorso Ministero Economia e Finanza

 550 unità di personale, di cui:


 20 unità di personale non dirigenziale, da inquadrare nell’Area III-F1.

Concorso Ministero dell’Istruzione, Ricerca e università

– 25.000 insegnanti di sostegno, di cui:


Concorso Ministero del Lavoro

 28 unità di personale, di cui:


Concorsi Inps

– 189 medici, per assicurare il presidio delle funzioni relative all’invalidità civile e medico-legali.

Concorso Agenzia per le erogazioni in agricoltura

– 61 posti da riempire con:


Concorso Carabinieri

– 57 posti per personale operaio così distribuito:


Concorso Agenzia Nazionale per i giovani

– 14 posti così distribuiti:


– 21 posti:


Concorso Pubblica amministrazione 2021 nei Comuni

Nei prossimi mesi le pubbliche amministrazioni, fra le quali quelle dei Comuni, potranno indire nuovi concorsi pubblici con bandi destinati ai cittadini italiani, diplomati e laureati, a seconda della selezione.

Le procedure saranno pubblicate sui siti istituzionali. Le assunzioni andranno completate entro tre anni, fra il 2021 e il 2024. Saranno reclutate figure dirigenziali e non, fra le quali amministrativi e funzionari.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp