Concorsi Pubblici 2021: 18mila assunzioni in arrivo

Concorsi Pubblici 2021. Scopri tutte le novità sui bandi in scadenza tra agosto e settembre 2021.

6' di lettura

Oggi vi parliamo dei Concorsi Pubblici 2021, con un riassunto di quelli di maggiore interesse in arrivo nelle prossime settimane. Prima, però, entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook.

Le opportunità che andremo a descriverti fanno riferimento al settore pubblico dove sono previste 118mila assunzioni a tempo indeterminato. La maggior parte dei ruoli non richiedono esperienza pregressa e sono rivolti sia a diplomati che ai laureati.

Vuoi saperne di più? Allora non resta altro che leggere questo articolo.

Concorso Agenzia delle Entrate: assunzioni per 2320 Funzionari Amministrativi

Tra i Concorsi Pubblici 2021 c’è quello per Funzionari Amministrativi dell’Agenzia delle Entrate. Le assunzioni verranno effettuate nella sede centrale di Roma e presso Direzioni Regionali e Provinciali in tutta Italia.

Il bando è rivolto a laureati che verranno assunti a tempo indeterminato. Se vuoi fare domanda hai tempo fino al 30 settembre 2021.

Vuoi ricevere ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale? Allora entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Concorso Mef e Pnrr: 500 assunzioni per tecnici

Questo bando è rivolto a personale non dirigenziale da suddividere in 80 unità per il Ministero dell’Economia e delle Finanze e 420 unità da destinare alle amministrazioni centrali titolari di interventi previsti nel PNRR.

L’Area di inquadramento del personale sarà la III^ posizione economica F1, nei profili professionali economico, giuridico, informatico, statistico-matematico, ingegneristico, ingegneristico gestionale.

Dovrebbe essere svolto, secondo quanto affermato dal ministro Brunetta, in soli 100 giorni: avrai tempo per candidarti fino al 20 settembre 2021, scopri tutte le informazioni utili cliccando qui.

Concorso Ministero della Cultura: 150 assunzioni

Tra i Concorsi Pubblici 2021 ce n’è uno che riguarda l’assunzione di 100 assistenti alla fruizione, accoglienza e vigilanza e 50 operatori alla custodia, vigilanza, accoglienza per il Ministero della Cultura.

I posti sono a tempo indeterminato e per candidarti dovrai aver conseguito il diploma di scuola superiore. L’iter sarà differente a seconda della figura per la quale vorrai candidarti. Per tutte le informazioni consulta il bando.

Concorso Ministero della Giustizia: bando per 8171 Addetti Ufficio Processo

Un altro importante tassello dei Concorsi Pubblici 2021 è legato all’assunzione di 8171 Addetti all’Ufficio per il Processo.

Qui è richiesta la laurea per potersi candidare, le sedi di lavoro sono in tutta Italia. Il limite per presentare la domanda è stato fissato al 23 settembre 2021.

Qui il bando con tutto ciò che devi sapere.

Concorso Straordinario Marina Militare per 212 VFP4

Anche le Forze Armate sono presenti tra i Concorsi Pubblici 2021. Tra questi, infatti, la Marina Militare recluterà 212 volontari VFP4 nelle Forze speciali e Componenti specialistiche.

Per accedere dovrai essere un volontario in ferma prefissata di un anno (VFP1) della Marina in servizio, in rafferma annuale o anche in congedo di fine ferma.

Avrai tempo fino al 12 settembre 2021 per fare domanda leggendo tutto ciò che c’è da sapere su questa pagina.

Concorso Ministero del Lavoro, Inail, Inl: 1541 assunzioni in arrivo

I Concorsi Pubblici 2021 coinvolgono anche il Ministero del Lavoro, l’Inail e l’Inl dove sono previste assunzioni per ispettori del lavoro e funzionari amministrativi.

Per candidarti dovrai aver conseguito la laurea. Hai tempo fino al 30 agosto 2021 per presentare la tua domanda leggendo il bando e la rettifica.

Concorsi Pubblici 2021: scopri quello che fa al caso tuo, leggi l’articolo

Concorso Ripam per 2736 Funzionari Amministrativi

Anche per questo concorso i posti sono riservati a laureati e le assunzioni saranno a tempo indeterminato.

Per candidarti avrai tempo fino al 30 agosto 2021 leggendo il bando e la rettifica.

Concorso Ministero della Transizione Ecologica: 92 assunzioni per Funzionari

Il Mite, insieme all’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo, ha riaperto il bando per l’assunzione di 92 funzionari.

La presentazione delle domande per il concorso Ripam scade il 30 agosto 2021. In questo caso è richiesto il conseguimento della laura.

Tutte le informazioni potrai trovarle leggendo il bando e la rettifica.

Concorso Ice: 50 assunzioni previste

Anche l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane tra i Concorsi Pubblici 2021. Si ricercano laureati da assumere con contratto a tempo indeterminato.

Avrai tempo per candidarti fino al 30 agosto 2021. Qui le notizie per i 30 posti di orientamento servizio alle imprese su tecnologie digitali, e questo il bando per i 20 posti di orientamento socio-economico-amministrativo.

Concorso Ministero della Salute: 27 funzionari cercasi

Non poteva mancare il Ministero della Salute tra i Concorsi Pubblici 2021. Le selezioni qui sono rivolte a laureati che saranno assunti a tempo indeterminato. Avrai tempo per candidarti fino al 30 agosto 2021.

Questo è il bando se vuoi candidarti come funzionario giuridico di amministrazione e questo è il bando se vuoi inoltrare la domanda come funzionario economico – finanziario di amministrazione.

Concorso Comune di Livorno: assunzioni per 70 diplomati e laureati

Anche gli enti comunali tra i Concorsi Pubblici 2021. Il Comune di Livorno ha indetto un bando, in scadenza, per l’assunzione a tempo indeterminato di personale laureato e diplomato.

Avrai tempo fino al 29 agosto 2021 per candidarti. Qui i dettagli per candidarti ai profili professionali di Categoria C; qui invece i dettagli per candidarti ai profili professionali Categoria D.

Concorso Ministero dell’Istruzione: 304 Funzionari da assumere

Tra i Concorsi Pubblici 2021 il Ministero dell’Istruzione ricerca 304 laureati da assumere a tempo indeterminato.

Il personale sarà suddiviso in: 255 funzionari amministrativo-giuridico-contabili; 7 funzionari socio-organizzativo-gestionali; 7 funzionari per la comunicazione e per l’informazione; 35 funzionari informatico-statistici. Avrai tempo fino al 27 agosto 2021 per inviare la tua domanda. Questa la pagina con tutte le informazioni.

Prima di chiudere, leggi anche le nostre guide su come scrivere una Lettera di Presentazione e un Curriculum Vitae vincenti e su come affrontare un Colloquio di Lavoro.

Ricevi su Whatsapp tutte le news su bonus e lavoro. Ricevi su Telegram gli ultimi aggiornamenti su pagamenti e bonus. Se hai dubbi su bonus e pagamenti, invia le tue domande su Instagram.

Guarda subito tutte le video-guide sui bonus e i pagamenti sul Canale YouTube. Sul gruppo Facebook segui le ultime novità sui bonus e confrontati con migliaia di persone.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie