Home / Bandi e Concorsi / Concorsi Pubblici 2021: in arrivo oltre 4mila posti

Concorsi Pubblici 2021: in arrivo oltre 4mila posti

Concorsi Pubblici 2021. Previste per quest'anno 4536 assunzioni nel comparto della Pubblica Amministrazione. Ecco i posti liberi e i bandi in uscita.

2' di lettura

Avevamo già parlato di Concorsi Pubblici previsti per il 2021 in vari articoli, come questo.

Quest’anno, infatti, grazie soprattutto alla Legge di Bilancio, sono numerose le opportunità lavorative che si prospettano, sia per diplomati che per laureati, con la maggior parte dei lavori che prevedono contratti a tempo indeterminato.

Già nei giorni scorsi si è parlato molto, grazie alle parole del premier Mario Draghi, delle nuove assunzioni nei Centri per l’Impiego e ieri sulla nostra testata abbiamo analizzato i nuovi bandi emanati dal Ministero degli Esteri. Oggi daremo uno sguardo a tutti quelli che sono previsti nelle prossime settimane.

Non dimenticate che per essere sempre aggiornati su bandi e concorsi basta entrare nel nostro gruppo Facebook. È gratuto e lo hanno fatto già più di 5mila persone. Potrete avere notizie su questi argomenti anche attraverso il nostro sito con una pagina dedicata.

Se, invece, volete notizie su bonus, incentivi ed agevolazioni fiscali per famiglie, imprese e liberi professionisti, visitate il nostro spazio dedicato a queste notizie.

Concorsi Pubblici 2021

I Concorsi Pubblici 2021 in arrivo

I posti a disposizione nei Concorsi Pubblici 2021 saranno, per ora, 4.536, suddivisi per vari enti. Alcuni di questi sono:

  • Il Ministero dei Beni Culturali dovrà bandire un concorso per 250 funzionari di area III

  • Il Ministero dell’Economia farà concorsi per l’assunzione di 101 funzionari informatici e 93 collaboratori amministrativi

  • Il Ministero delle Infrastrutture ha previsto di reclutare 80 tecnici di alta specializzazione, come ingegneri, geologi e architetti

  • L’Inps, in deroga al concorso unico 2021, selezionerà 189 medici di prima fascia funzionale

  • L’Aifa, Agenzia Italiana del Farmaco, assumerà 40 persone tra dirigenti e funzionari

Concorsi Pubblici 2021

L’attività per quanto riguarda i Concorsi Pubblici 2021 riprenderà in maniera generale: sono previsti, infatti, 400 concorsi che saranno banditi dai Comuni ed altri Enti.

Tutto ciò avverrà, naturalmente, nel rispetto delle normative che dovranno garantire uno svolgimento delle prove in totale sicurezza, scongiurando la possibilità di innescare contagi da Covid-19.

Il Garante per la Privacy ed il Dipartimento della Funzione Pubblica, stanno studiando delle linee guida per organizzare e far svolgere a distanza alcune prove concorsuali utilizzando anche il software “proctoring“, che consentirà di controllare l’apparecchiatura informatica sulla quale i candidati svolgeranno le prove, andando a verificare la correttenza e scovando possibili “furbetti”.

Link utili:

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie