Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bandi e Concorsi / Concorsi Basilicata giugno 2023: posti e bandi

Concorsi Basilicata giugno 2023: posti e bandi

Concorsi pubblici in Basilicata a giugno 2023. Ecco i principali bandi attivi e in scadenza entro la fine del mese.

di Antonio Dello Iaco

Giugno 2023

Concorsi pubblici in Basilicata a giugno 2023: vediamo quali sono i bandi attivi in questa Regione del Sud Italia. Le selezioni garantiscono assunzioni per circa trenta persone (scopri tutti gli annunci e le offerte di lavoro sempre aggiornati. Ricevi su WhatsApp e sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Resta sempre aggiornato sulla nostra pagina Facebook e Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Sono gli istituti di ricerca e i comuni a essere alla ricerca di nuovo personale per fronteggiare la carenza di personale accumulata negli ultimi anni.

Indice

Concorsi pubblici in Basilicata a giugno 2023: i bandi attivi

Abbiamo preparato una tabella con i dettagli principali dei bandi dei concorsi pubblici in Basilicata a giugno 2023.

In particolare potrai scoprire:

L’ente che gestisce l’assunzioneLa provincia di destinazione lavorativaProfili ricercatiNumero di posti disponibiliScadenza ufficiale del bandoDove recuperare l’avviso di selezione
Comune di RotondellaMateraIstruttore amministrativo contabile1 posto26 giugno 2023Sul sito ufficiale del Comune di Rotondella
I.R.C.C.S. Centro di Riferimento Oncologico della Basilicata Rionero in VulturePotenza Collaboratore di ricerca 27 posti4 o 8 giugno 2023, a seconda del profilo per il quale ti vuoi candidareSul sito ufficiale dell’I.R.C.C.S.
Comune di IrsinaMatera Mediatore linguistico culturale1 posto7 giugno 2023Sul sito ufficiale del Comune di Irsina
Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto di Struttura della MateriaPotenza Ricercatore1 posto5 giugno 2023Sul sito ufficiale dell’Istituto di Struttura della Materia del CNR
Concorsi pubblici in Basilicata a giugno 2023: i bandi attivi

Aggiungiti al gruppo WhatsApp e al canale Telegram di news sul lavoro ed entra nella community di TheWam per ricevere tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Concorsi pubblici in Basilicata a giugno 2023: 25 ricercatori al Centro di Riferimento Oncologico della Basilicata Rionero in Vulture

Uno dei concorsi pubblici in Basilicata a giugno 2023 più importante è quello che prevede l’assunzione di 25 ricercatori al Centro di Riferimento Oncologico della Basilicata Rionero in Vulture.

L’avviso, che scade il prossimo 4 giugno, prevede dei requisiti ben definiti per accedere. Oltre ai soliti parametri comuni a tutti i bandi pubblici, bisogna che i candidati abbiamo conseguito una laurea in uno dei seguenti corsi:

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, tramite posta elettronica certificata all’indirizzo pec [email protected] e potrà essere firmata dal candidato anche in modo autografo.

Il bando ufficiale di selezione lo puoi trovare nella home del sito ufficiale dell’istituto.

Ogni candidato dovrà sostenere delle prove d’esame che serviranno a redigere una prima graduatoria, utile poi ad assumere i venticinque che hanno ottenuto il punteggio migliore:

La prova consisterà anche nella verifica della conoscenza delle principali applicazioni informatiche e della lingua inglese o francese, a seconda della scelta del candidato.

L’ammissione alla prova orale avviene solo se, nella prima prova, raggiungi il punteggio minimo pari a 24,5 su 35 oppure se consegui almeno due terzi di risposte corrette (in caso di compilazione di questionario con domande a risposta multipla).

Per superarare la prova orale devi invece raggiungere una valutazione pari ad almeno 24,5 punti sui 35 massimi previsti dal regolamento.

Concorsi Basilicata giugno 2023: posti e bandi
L’immagine mostra la vista delle dolomiti lucane: concorsi pubblici in Basilicata a giugno 2023.

Concorsi pubblici in Basilicata a giugno 2023: cosa serve per la candidatura

Per portare a termine la candidatura in uno dei concorsi pubblici in Basilicata a giugno 2023 è necessario seguire quanto espresso all’interno dei bandi ufficiali di selezione.

Le procedure sono ormai quasi sempre telematiche. Si tratta di iter per i quali è necessario utilizzare delle piattaforme governative oppure siti di portali messi a disposizione per l’occasione.

In genere, per candidarti a una selezione pubblica, è necessario possedere:

A volte, in particolare nei piccoli comuni, viene data la possibilità ai cittadini di formalizzare le candidature anche tramite la consegna a mano dei documenti presso gli uffici territoriali. Questa eventuale possibilità la puoi trovare sempre consultando i bandi di selezione.

Concorsi pubblici in Basilicata a giugno 2023: ecco i bandi attivi nelle altre regioni

Sono numerosi i bandi di concorso promulgati dalle Pubbliche Amministrazioni e che oggi sono attivi nelle altre regioni d’Italia. Nell’elenco qui di seguito puoi consultare alcuni articoli che abbiamo pubblicato nei giorni scorsi su Thewam.net e su Lavoroepensioni.it. All’interno dei pezzi troverai i dettagli dei bandi presenti nei territori del nostro Paese:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp