Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Lavoro / Concorsi pubblici gennaio 2023: bandi e scadenze in breve

Concorsi pubblici gennaio 2023: bandi e scadenze in breve

Concorsi pubblici a gennaio 2023: scopri quali sono i bandi più importanti in scadenza entro la fine di questo mese.

di Antonio Dello Iaco

Gennaio 2023

Concorsi pubblici a gennaio 2023. I ministeri e gli enti locali di tutta Italia sono alla ricerca di nuovo personale e le prime assunzioni inizieranno già nelle prossime settimane (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Si passa dai posti nell’arma e nell’esercito alle posizioni aperte presso le università, le ASL e gli istituti nazionali scientifici.

Indice:

Concorsi pubblici a gennaio 2023: bandi e scadenze in breve

Entro il 31 gennaio 2023 numerosi bandi di assunzione nel mondo della pubblica amministrazione saranno chiusi. Fino alla fine del mese infatti quasi ogni giorni scade un concorso. Quelli più rilevanti sono:

RuoloPressoNumero di postiScadenza
Tenente TLAComando generale della Guardia di Finanza1526 gennaio 2023
Vari profiliEnte nazionale per l’aviazione civile (ENAC)11426 gennaio 2023
Allievo dirigenteScuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA)35229 gennaio 2023
TecnologoIstituto nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV)1730 gennaio 2023
Collaboratore tecnicoIstituto nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV)2430 gennaio 2023
Assistente amministrativoASL 1 Avezzano – Sulmona – L’Aquila2619 gennaio 2023
InfermiereARCS di Udine63915 gennaio 2023
Funzionario area amministrativaUniversità di Milano1519 gennaio 2023
InfermiereASST «RHODENSE» di Garbagnate Milanese4019 gennaio 2023
Autista di autoambulanzaASL di Caserta3019 gennaio 2023
InfermiereASP Istituti milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio di Milano2026 gennaio 2023
OperaioRisorse ambientali Palermo (RAP)30628 febbraio 2023
Concorsi pubblici a gennaio 2023

Come avrai potuto notare nela tabella, ci sono concorsi che prevedono l’assunzione di decine di dipendenti e altri enti che invece hanno bisogno di centinaia di nuovi lavoratori.

Cliccando sul ruolo ricercato nella prima colonna, sarai indirizzato al sito ufficiale su cui consultare il bando con tutti i requisiti da rispettare per partecipare e le modalità di presentazione dell’istanza.

Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Concorso RAP Palermo 2023 – 306 posti per operai con licenza media

Concorsi pubblici a gennaio 2023: 639 infermieri a Udine

Tra i concorsi pubblici in scadenza a gennaio 2023 quello più importante riguarda l’assunzione di 639 infermieri presso l’ARCS di Udine.

Il bando, che è stato aperto il 16 dicembre 2022, scade il prossimo 15 gennaio. Il concorso è svolto dall’ARCS, l’Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute, per conto delle aziende sanitarie locali.

A seconda della necessità e del punteggio conseguito, i nuovi lavoratori saranno impiegati su tutto il territorio provinciale. Il candidato, all’atto della presentazione dell’istanza online, dovrà indicare la sede vincolante e non modificabile per uno degli ambiti previsti.

Oltre ai requisiti “classici” per l’ammissione che riguardano la residenza in Italia, la maggiore età e altri parametri di base, bisogna rispettare alcuni vincoli specifici come:

La partecipazione al concorso ha un costo di 10,33 euro di diritti di segreteria che non sono rimborsabili. Per presentare la domanda di partecipazione devi accedere all’apposita piattaforma telematica con un’identità digitale tra Spid e Cie e seguire le varie indicazioni e richieste del sito.

Tutte le informazioni nel dettaglio le puoi consultare leggendo il bando pubblicato sul sito ufficiale dell’ARCS del Friuli Venezia Giulia.

Concorsi pubblici a gennaio 2023: 352 allievi dirigenti (SNA)

L’SNA, la scuola nazionale dell’amministrazione, ha indetto un concorso per la partecipazione a un corso di formazione di 352 posti con il fine di assumere 294 dirigenti nelle seguenti amministrazioni:

Per accedere a questo concorso è necessario possedere determinati requisiti:

La domanda di ammissione va presentata online sul sito dell’INPA accedendo con una delle credenziali digitali riconosciute dalla pubblica amministrazione tra Spid, Cie e Cns alla voce “Invia candidatura”.

Concorsi pubblici gennaio 2023: bandi e scadenze in breve
L’immagine mostra alcuni candidati ai concorsi pubblici a gennaio 2023

Concorsi pubblici a gennaio 2023: 306 operai a Palermo (RAP)

Un altro dei concorsi pubblici a gennaio 2023 in scadenza riguarda la RAP. L’azienda spa dal nome risorse ambiente Palermo, è alla ricerca di 306 nuovi operai da assumere a tempo indeterminato.

Tra i requisiti per accedere al concorso, oltre a quelli generali, bisogna rispettare alcuni parametri specifici come:

Per accedere al concorso è necessario pagare una quota di iscrizione di 15 euro e la domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata sul sito della RAP Spa accedendo con lo Spid al servizio.

Scopri la pagina dedicata alle offerte di lavoro e ai diritti dei lavoratori.

Potrebbero interessarti anche:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp