Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bandi e Concorsi / Concorsi pubblici in Piemonte 2020: 75 posti disponibili. Bandi e guida

Concorsi pubblici in Piemonte 2020: 75 posti disponibili. Bandi e guida

Oltre settanta posti disponibili. Vediamo tutti i bandi, i titoli di studio richiesti e a chi sono rivolti.

di The Wam

Settembre 2020

Concorsi pubblici a Torino (Piemonte) e provincia: oltre settanta posti disponibili. Vediamo tutti i bandi, i titoli di studio richiesti e a chi sono rivolti. (Qui trovi i bandi per oltre 5mila posti nella pubblica amministrazione in Italia, divisi regione per regione)

In questa pagina, ogni giorno, tutti gli aggiornamenti su bonus, agevolazioni fiscali e guide utili per famiglie, liberi professionisti e imprese. In questa pagina, invece, tutte le offerte di lavoro sempre aggiornate. Da qui puoi ricevere tutte le news su bonus e concorsi direttamente su Google.

Indice:

  1. Asl Città di Torino: 21 assistenti amministrativi

  2. Comune di Cuneo: 20 diplomati

  3. Ospedale ordine Mauriziano Torino: 14 collaboratori amministrativi

  4. Mibact: 20 custodi aree museali

  5. Bonus utili

  6. Gruppo whatsapp offerte di lavoro e bonus

ASL Città di Torino: concorso per 21 Assistenti Amministrativi

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) Città di Torino (Piemonte) ha organizzato un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 21 Assistenti Amministrativi – Cat. C. La selezione è rivolta a persone Diplomate. Per candidarsi al concorso c’è tempo fino al 24 Settembre 2020. Di seguito il bando e tutte le informazioni per candidarsi.

Bando

Tutti gli interessati al concorso per Assistenti Amministrativi ASL Città di Torino sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 6.218 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.66 del 25-08-2020.

Posti disponibili


Requisiti

Possono partecipare al concorso per Assistenti Amministrativi ASL Città di Torino i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

Clicca qui e leggi tutti i requisiti
  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando; idoneità fisica all’impiego;

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di maturità abilitante all’iscrizione a corsi di laurea);

  • versamento di un contributo di 10,00 euro (in nessun caso rimborsabile) per la partecipazione alle spese di espletamento della procedura concorsuale;

  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;

  • assenza dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.


Selezione

Sono previste una prova scritta, una orale e una pratica. Se ci saranno più di 3500 domande, è prevista anche una prova preselettiva.

Domanda

I candidati al concorso per Assistenti Amministrativi ASL Città di Torino possono inviare la loro candidatura a questa pagina entro il 24 Settembre 2020. Bisogna allegare 10 euro alla domanda. Le indicazioni specifiche sono chiarite nel bando.

Comune di Cuneo: corsi concorsi per 20 Diplomati

Il Comune di Cuneo (Piemonte) ha indetto due corsi (è prevista della formazione) concorsi per 20 Diplomati. Saranno assunti a tempo indeterminato. Sarà possibile presentare le domande di partecipazione fino al giorno 21 Settembre 2020.

Il Comune di Cuneo ha pubblicato due bandi per l’assunzione a tempo indeterminato dei seguenti profili:

Sono previsti 20344,07 euro per i posti a tempo pieno di 36 ore e 10172,04 euro per quelli a tempo parziale a 18 ore settimanali.

Bandi

Tutti gli interessati ai concorsi per Diplomati Comune Cuneo sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati, pubblicati sulla GU n.65 del 21-08-2020:
Istruttori Amministrativi: BANDO (Pdf 870 Kb);
Istruttori Tecnici: BANDO (Pdf 871 Kb).

Requisiti

Possono partecipare ai concorsi per Diplomati Comune Cuneo i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

Clicca qui e leggi tutti i requisiti
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione European o di altre categorie previste dai bandi;

  • inesistenza di condanne penali, di procedimenti penali in corso o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure che escludono, secondo le leggi vigenti, l’accesso ai pubblici impieghi;

  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati senza preavviso da precedente impiego presso pubbliche amministrazioni;

  • E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio, in base alla posizione per la quale ci si candida:


Istruttori amministrativi: diploma di scuola media superiore, di durata quinquennale, valido per l’immatricolazione a corsi di laurea universitari.

Istruttori tecnici: diploma di geometra oppure di Laurea in Architettura o in Ingegneria, in quanto titolo superiore assorbente.

Selezione

Se ci saranno più di cinquanta domande è prevista una prova pre-selettiva. Il corso formativo avrà la durata di 30 ore. Sono previste tre prove di esame, una scritta, una di informatica ed una orale.

Domande

I candidati interessati ai concorsi per Diplomati Comune Cuneo dovranno presentare le domande esclusivamente online alla seguente pagina entro il 21 Settembre 2020.

Alle domande online sarà necessario allegare questi documenti:


Ospedale Ordine Mauriziano Torino: concorso 14 Collaboratori Amministrativi

L’ospedale Mauriziano di Torino per Collaboratori Amministrativi cerca 14 unità. La selezione è rivolta ai laureati e c’è tempo per inviare la domanda fino al 24 settembre 2020.

Bandi

Tutti gli interessati al concorso per collaboratori amministrativi dell’Ospedale Ordine Mauriziano Torino devono scaricare e leggere il BANDO (Pdf 1 Mb), pubblicato per estratto sulla GU n.66 del 25-08-2020.

I posti disponibili


Requisiti

Per partecipare al concorso dell’Ospedale Ordine Mauriziano Torino per Amministrativi bisogna rispettare questi requisiti:


Selezione

In caso di ricezione di oltre 3.500 domande, si svolgerà una prova preselettiva.

I candidati vengono selezionati attraverso una valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame, una scritta, una pratica ed una orale, sulle materie indicate nel bando.

Domanda di partecipazione

Le domande di ammissione al concorso dell’Ospedale Mauriziano di Torino per collaboratori amministrativi dovranno essere presentate entro il giorno 24 Settembre 2020 attraverso una procedura on line disponibile a questa pagina. Alla domanda andrà allegata l’attestazione del versamento di Euro 10,00. Per altri dettagli sulla domanda, bisogna rifarsi al bando.

Concorso Mibact: 20 custodi di aree museali

Concorso MIBACT (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo) per 500 custodi di aree culturali come i musei. Regioni e province stanno pubblicando i bandi di avvio alle selezioni con i dettagli per inviare le domande. I posti di lavoro, in tutta Italia, sono a tempo indeterminato. (Qui abbiamo pubblicato bandi, posti disponibili e dettagli sulle selezioni in tutta Italia).

REGIONE PIEMONTE
Posti disponibili 20: Biella 1, Cuneo 2, Torino 14, Verbania 2, Vercelli 1.
Domanda: da ore 09:00 del 11/09/2020 fino a ore 12:00 del 17/09/2020.
Bando – link domanda – approfondimenti

Bonus e guide utili

Clicca qui e leggi tutti i bonus e le guide utili
  1. Tutti i bonus del governo Conte

  2. Bonus 1000 euro: le scadenze e per chi

  3. Tutti i bonus con importi superiori ai 1000 euro

  4. Bonus per chi ha Isee basso

  5. Pensioni ottobre anticipate: la bozza del calendario

  6. Bonus casalinghe: come funziona?

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp