Concorsi Pubblici in arrivo e quelli attivi a marzo 2021

Concorsi Pubblici in arrivo nel 2021. Ecco tutti quelli da tenere d'occhio.

2' di lettura

Grazie alla Legge di Bilancio di quest’anno sono molti i Concorsi Pubblici che verranno banditi o hanno già avviato le procedure di candidatura. Il Governo Draghi ha già affermato di voler sbloccare una serie di concorsi che farebbero arrivare le potenziali assunzioni a 100mila unità.

Andiamo ora ad analizzare, con una panoramica generale, quelli che sono in arrivo o che hanno già provveduto a pubblicare dei bandi.

Prima di continuare, se volete essere sempre aggiornati su bandi e concorsi in arrivo, entrate nel nostro Gruppo Facebook o visitate la pagina del nostro sito dedicata a questi argomenti.

Sul nostro giornale, inoltre, potrete rimanere costantemente informati su bonus, incentivi ed agevolazioni fiscali per famiglie, imprese e liberi professionisti.

pubblica amministrazione
Concorsi Pubblici

I Concorsi Pubblici in arrivo

Tra i vari enti che attiveranno dei bandi che coinvolgeranno un numero superiore alle 4mila unità ci sono:

  • Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti: previste 80 assunzioni di personale di alta specializzazione ed elevata professionalità DI Area III: ingegneri, architetti e geologi.

  • Ministero dell’Economia e delle Finanze e Agenzia per l’Italia Digitale: 101 funzionari informatici da inquadrare in Area III-F1.

  • Ministero dell’Economia e delle Finanze: 93 collaboratori amministrativi con competenze in ambito informatico, da inquadrare nell’Area funzionale III, parametro retributivo F1.

  • Amministrazioni varie: 4.000 unità di personale di Area II^ F1

  • Mibact: 250 unità di personale area III^ F1

  • Ministero della Giustizia: in arrivo 3280 assunzioni da assegnare in vari ruoli professionali.

I Concorsi Pubblici in scadenza

Tra i bandi già pubblicati prossimi alla scadenza ci sono:

  • Concorso Ata Trento: Le persone da assumere sono 250 e la scadenza per presentare la domanda è fissata per le ore 14:00 del 29 marzo 2021.

  • Concorso Ministero degli Esteri: Le assunzioni dovranno coprire 400 posti e il termine ultimo per la presentazione della candidatura è fissato alle ore 24:00 del 12 aprile 2021.

Ricordiamo, inoltre, che ogni prova concorsuale sarà svolta seguendo tutte le normative per evitare contagi da Covid-19, privilegiando procedure decentrate e l’ausilio delle apparecchiature informatiche.

Link utili:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie