Concorsi Regione Puglia: in arrivo oltre 1000 assunzioni

Concorsi Regione Puglia. Nuove assunzioni in arrivo per diverse figure professionali. Una guida su tutto ciò che c'è da sapere per candidarti.

3' di lettura

Nuove opportunità lavorative offerte dai Concorsi Regione Puglia. Sono infatti in uscita, dopo la ridefinizione del Piano dei fabbisogni 2020-2022, una serie di concorsi che vedranno coinvolte 1021 unità, 228 delle quali saranno passaggi di livello, 38 avranno delle assunzioni co.co.co. e le restanti 754 saranno nuove assunzioni con contratto a tempo indeterminato.

Va, infine, sottolineato la Regione Puglia, come affermato in un comunicato, dovrà bandire questi Concorsi entro il mese di marzo. Le assunzioni, invece, averranno già dalla prossima estate.

Sono svariati i concorsi usciti in questi giorni e di cui abbiamo dato notizia, come tutti quelli che riguardanno la Pubblica Amministrazione o il reclutamento urgente per diplomati messo in atto dall’Asl di Avellino.

Per tutte le altre notizie ed essere sempre aggiornati su bandi e concorsi basta entrare nel nostro gruppo Facebook. È gratuto e lo hanno fatto già più di 5mila persone. Potrete avere notizie su questi argomenti anche attraverso il nostro sito con una pagina dedicata.

Se, invece, volete notizie su bonus, incentivi ed agevolazioni fiscali per famiglie, imprese e liberi professionisti, visitate il nostro spazio dedicato a queste notizie.

Concorsi Regione Puglia

I profili ricercati

Le assunzioni che avverranno con i Concorsi Regione Puglia riguarderanno, secondo il comunicato del Giugno 2020, le seguenti figure professionali:

  • 45 centralinisti

  • 20 autisti

  • 57 assistenti (di cui 24 con mobilità esterna e 133 con concorso pubblico)

  • 30 funzionari

  • 171 funzionari amministrativi e tecnici (di cui 28 assunti con mobilità esterna e 143 tramite concorso pubblico)

  • 40 dirigenti (di cui 8 con procedure di mobilità e 32 con concorso)

Tra queste figure, le assunzioni di centralinisti, autisti ed esecutori potrebbero essere fatte attingendo alle liste dei Centri per l’Impiego. Per partecipare, dunque, sarà sufficiente la licenza media.

I requisiti

Per partecipare ci saranno requisiti diversi a seconda del profilo per il quale ci si candida. sarà quindi necessario il diploma o la laurea.

I candidati alla carica di funzionari dovranno essere necessariamente laureati, mentre quelli che concorreranno per diventare assistenti dovranno possedere il diploma.

I candidati dirigenti dovranno aver conseguito la laurea magistrale o specialistica e sarà necessario aver avuto esperienze all’interno delle pubbliche amministrazioni in ruoli di funzionario o equivalenti.

L’uscita definitiva dei bandi chiarirà quali classi di laurea saranno richieste.

Altro requisito, come riportato dal comunicato di Dicembre, è il limite di età: sarà infatti necessario avere massimo 32 anni.

Concorsi Regione Puglia

Il concorso e come fare domanda

Le ultime notizia che riguardano l’uscita dei bandi dei Concorsi Regione Puglia dicono che il primo dovrà essere bandito entro l’estate. Lo stesso assessore al personale Gianni Stea ha riaffermato la volontà di partire con le prime assunzioni già durante l’estate.

I Concorsi Regione Puglia dovrebbero essere gestiti da Formez PA – Commissione Ripam, secondo quando affermato da una nota congiunta.

L’inoltro della domanda sarà subordinato alla pubblicazione ufficiale del bando sulla Gazzetta della Repubblica.

Link utili:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie