Concorso al Comune di Roma – Sbloccato per il concorso pubblico bandito dall’amministrazione capitolina per 1470 posti di lavoro, destinato sia a laureati che a diplomati. Tutti i dettagli.
Concorso al Comune di Roma: riaperti i termini
Riaperti i termini di presentazione della domanda di partecipazione per il concorso pubblico per assumere 1470 risorse tra diplomati e laureati al Comune di Roma.
In una nota ufficiale pubblicata dall’amministrazione capitolina viene spiegato che, per effetto del decreto promosso dal Ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta per sbloccare i concorsi già banditi: “entro la prima decade di giugno si avvierà la procedura concorsuale che consisterà in un’unica prova scritta digitale“.
Non solo. Con effetto immediato, dal 23 aprile sono stati riaperti i bandi per 30 giorni (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).
I candidati che hanno già inoltrato correttamente la domanda non dovranno fare nulla, mentre i potenziali interessati che non si era iscritti la scorsa estate, alla prima “tornata”, avranno la possibilità di accedere ora.
La domanda potrà essere presentata per via esclusivamente telematica, tramite la piattaforma Step One 2019 del Formez.

Concorso Comune di Roma: profili richiesti
Come spiegato da Concorsando, si tratta in realtà di due concorsi. Come già specificato, i posti in totale sono 1470 e sono destinati sia a laureati che a diplomati:
- 1050 posti per la categoria C, posizione economica C1 destinato ai diplomati;
- 420 posti per la categoria D, posizione economica D1 destinati laureati.
Di seguito, puoi trovare il numero dei posti messi a concorso per ognuna delle professionalità che fanno parte della categoria C:
- 250 Istruttori Amministrativi – Codice concorso CUIA/RM
- 200 Istruttori Tecnici Costruzioni, Ambiente e Territorio – Codice concorso CUIT/RM
- 100 Istruttori Servizi Informatici e Telematici – Codice concorso CUIS/RM
- 500 Istruttori Polizia Locale – Codice concorso CUIP/RM
Di seguito, Puoi trovare il numero dei posti messi a concorso per ognuna delle professionalità che fanno parte della categoria D:
- 100 Funzionari Amministrativi – Codice concorso FAMD/RM
- 80 Funzionari Servizi Tecnici – Codice concorso FSTD/RM
- 80 Funzionari Educativi Scolastici – Codice concorso CUFE/RM
- 140 Funzionari Assistente Sociale – Codice concorso FESD/RM
- 20 Funzionari Avvocato – Codice concorso FAVD/RM
Potrebbero interessarti anche:
- Come diventare agente di viaggio: stipendio e formazione
- Blu Navy lavora con noi: le offerte di aprile 2021
- Atm lavora con noi: posizioni aperte ad aprile 2021
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie