Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bandi e Concorsi / Concorso Assistenti Amministrativi Asl Napoli per 21 posti

Concorso Assistenti Amministrativi Asl Napoli per 21 posti

Concorso Assistenti Amministrativi Asl Napoli 2021: scopri tutto ciò che c'è da sapere sui requisiti, le prove e le modalità di candidatura.

di Jonatas Di Sabato

Luglio 2021

Oggi parliamo del nuovo Concorso Assistenti Amministrativi Asl Napoli 3 Sud. I posti a disposizione sono 21 e per partecipare al bando devi avere almeno il diploma di scuola superiore.

Andiamo ora a leggere quali sono le prove previste e come inoltrare la domanda.

Prima di continuare, dai un’occhiata anche ai nuovi concorsi all’Agenzia delle Dogane o per Segretari Comunali e non dimenticarti di entrare nella community di TheWam e ricevere tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook.

Concorso Assistenti Amministrativi Asl Napoli: le prove

Per superare il concorso dovrai affrontare una serie di esami composti da:

La prova preselettiva si svolgerà se il numero dei candidati sarà molto alto. Dovrai affrontare un test a risposta multipla, con domande incentrate in particolare su cultura specifica sulla professione e su materie indicate per le prove scritte. Potrebbero esserci anche quesiti di cultura generale e logica.

La prova scritta, invece, consisterà in un questionario con risposte sintetiche su varie materie. Tra queste ci saranno:

Dovrai fare un punteggio minimo di 21/30 per superare questa prova.

La prova pratica ti vedrà impegnato in un esame dove dovrai predisporre atti o eseguire tecniche specifiche connesse alla qualifica di assistente amministrativo. Le materie sulle quali prepararsi sono:

Il punteggio minimo, per questa prova, è di 14/20.

Infine, il colloquio orale sarà basato sulle materie già affrontate nelle prove scritte. Sarà poi verificata la tua conoscenza dell’inglese e dell’informatica. Il punteggio minimo, anche in questo caso, è di 14/20.

Concorso Assistenti Amministrativi Asl Napoli

Concorso Assistenti Amministrativi Asl Napoli: come candidarsi

Se vuoi inoltrare la tua candidatura, dovrai presentare la domanda esclusivamente online entro il 12 agosto 2021. Come? Collegandoti alla piattaforma dei Concorsi dell’Asl Napoli 3 Sud, dopo esserti registrato sul portale..

Ti raccomandiamo di leggere attentamente il bando, dove troverai tutte le informazioni relative al concorso.

Concorso Assistenti Amministrativi Asl Napoli

Potrebbero interessarti anche:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp