Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bandi e Concorsi / Concorso ATA terza fascia: bando, requisiti, domanda

Concorso ATA terza fascia: bando, requisiti, domanda

Concorso ATA terza fascia 2021. Requisiti e come fare domanda per essere inseriti nelle graduatorie di terza fascia del personale ATA fino al 2024.

di Elvira Pompili

Marzo 2021

Concorso ATA terza fascia 2021 – Ecco i requisiti e come fare domanda per essere inseriti nelle graduatorie di terza fascia del personale ATA fino al 2024. Possono iscriversi anche persone che non hanno mai lavorato a scuola.

Concorso ATA terza fascia: bando e requisiti

In arrivo il Concorso ATA terza fascia 2021 per l’aggiornamento della graduatorie di terza fascia del personale ATA.

Il concorso offre la possibilità a persone mai impiegate prima nel mondo della scuola di essere registrati nelle graduatorie di terza fascia del personale ATA e, quindi, di essere chiamati come supplenti.

Un primo passo per lavorare a tempo pieno nella scuola.

Il concorso non è ancora stato bandito, abbiamo a disposizione la bozza del bando ma non quello ufficiale. Il concorso sarebbe dovuto uscire un mese fa, ma in seguito ad alcuni ritardi, potrebbe slittare in estate.

Secondo la ricostruzione di Ticonsiglio.it, l’aggiornamento delle graduatorie sarà valido per il triennio scolastico 2021-2022, 2022-2023 e 2023-2024.

Si tratta di un concorso per soli titoli, niente esami o prove selettive.

Concorso ATA terza fascia: Requisiti

ATA sta per Amministrativo, Tecnico e Ausiliario, le professionalità che rientrano in questa categoria sono le seguenti:


Per partecipare, i candidati e le candidate dovranno avere un’età compresa tra i 18 e i 66 anni, più il titolo di studio richiesto dalla specifica professionalità. E’ consentito iscriversi a più categorie.

I requisiti di accesso alle singole professionalità sono i seguenti:


Concorso ATA terza fascia: bando, requisiti, domanda

Concorso ATA terza fascia: fare domanda

La domanda di partecipazione al concorso può essere presentata solo per via telematica, tramite la piattaforma per le Istanze online MIUR POLIS.

Per accedere è necessario avere il codice SPID.

Le tempistiche per la presentazione della domanda saranno definite nei prossimi mesi, quando il bando sarà pubblicato. Per il momento, è possibile registrarsi su POLIS in attesa della possibilità di presentare dell’Istanza.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp