Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bandi e Concorsi / Concorso per Cancellieri Esperti: bando per 2700 posti

Concorso per Cancellieri Esperti: bando per 2700 posti

Scopri le ultime novità relative al Concorso per Cancellieri Esperti indetto dal Ministero della Giustizia 2021 per l'assunzione di 2700 unità.

di Jonatas Di Sabato

Marzo 2021

Avevamo già parlato del Concorso per l’assunzione di 2700 Cancellieri Esperti, dove abbiamo descritto sia in come saranno strutturate le prove sia le procedure per candidarsi. In queste ore il Ministero della Giustizia, tramite un comunicato, ha pubblicato le graduatorie preliminari ed il calendario delle convocazioni per sostenere le prove in base alle divisioni per distretti.

Il concorso mira ad implementare la forza lavoro con l’assunzione di Cancellieri che avranno compiti come la redazione e sottoscrizione di verbali, l’assistenza al magistrato nell’attività istruttoria o nel dibattimento e il rilascio di copie conformi e di ricezione di atti, anche in modalità telematica.

Lo stipendio previsto per questa figura si aggira intorno ai 1696,55 euro lordi.

Concorso per Cancellieri Esperti

Prima di continuare, se volete essere sempre aggiornati su bandi e concorsi in arrivo, entrate nel nostro Gruppo Facebook o visitate la pagina del nostro sito dedicata a questi argomenti.

Sul nostro giornale, inoltre, potrete rimanere costantemente informati su bonus, incentivi ed agevolazioni fiscali per famiglie, imprese e liberi professionisti.

Concorso per Cancellieri Esperti

Le graduatorie

Grazie al decreto del 26 febbraio 2021 sono state approvate, per ciascun Distretto di Corte di appello le graduatorie preliminari dei candidati ammessi a sostenere le prove orali del Concorso per Cancellieri Esperti, comprensive dei punteggi conseguiti nella valutazione dei titoli, per i Distretti di Corte di appello di seguito indicati:

Concorso per Cancellieri Esperti

I calendari di convocazione

Con il decreto del 3 marzo 2021, invece, sono stati approvati i calendari per le prove orali del Concorso per Cancellieri Esperti, che sono divisi sempre in base ai Distretti in questa maniera:

Concorso per Cancellieri Esperti

Come precisato dalla comunicazione del Ministero, ogni candidato sarà esaminato Commissione esaminatrice costituita presso la Corte di appello limitrofa.

Ogni osservazione o istanza dovrà essere inoltrata all’indirizzo di posta elettronica [email protected] entro il 27 marzo 2021.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla lettura del bando e alle successive comunicazioni.

Link utili:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp