Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bandi e Concorsi / Concorso finanza per allievi marescialli: come partecipare

Concorso finanza per allievi marescialli: come partecipare

Concorso finanza per allievi marescialli: quali requisiti occorrono per partecipare alla selezione di 1030 nuovi allievi? Scoprilo in questo articolo.

di Elvira Pompili

Maggio 2021

Concorso finanza per allievi marescialli. È stato pubblicato il bando ufficiale del concorso pubblico per titoli ed esami.

Saranno 1.030 gli allievi marescialli ammessi alla Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di finanza (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Vuoi sapere come partecipare al concorso? Continua a leggere (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Concorso finanza per allievi marescialli: 1030 posti

Il 20 aprile 2021 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando ufficiale del concorso pubblico per titoli ed esami per l’ammissione di 1030 allievi marescialli alla Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di finanza a partire dall’anno accademico 2021/2022.

Le informazioni relative al bando e come inoltrare la domanda di partecipazione sono disponibili per la consultazione sul sito ufficiale della Guardia di Finanza, alla sezione “concorsi aperti”.

Per presentare domanda, gli aspiranti allievi avranno tempo fino al 20 maggio 2021, alle ore 12.

Concorso finanza per allievi marescialli: quali requisiti occorrono per partecipare al bando?

I 1.030 posti sono ripartiti come segue:

Concorso finanza per allievi marescialli: come partecipare?

Concorso finanza per allievi marescialli: requisiti

I requisiti principali per accedere al concorso riguardano sia età minima che titoli di accesso. In particolare:

Come partecipare

Per inoltrare la domanda di partecipazione al concorso per titoli ed esami della Guardia di Finanza basterà accedere al sito ufficiale. Sul bando è chiarito all’art.3 che, la domanda di partecipazione può essere inoltrata solo per via telematica disponibile sul portale attivo al seguente indirizzo (CLICCA QUI), seguendo le istruzioni del sistema automatizzato.

Cliccando su questo link puoi raggiungere la pagina ufficiale del Concorso, da cui accedere alla compilazione dell’istanza di partecipazione.
I candidati per partecipare dovranno preventivamente dotarsi di un account di Poste Elettronica Certificata (PEC).

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp