Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bandi e Concorsi / Concorso guardia di finanza 2021 per diplomati: 570 posti

Concorso guardia di finanza 2021 per diplomati: 570 posti

Concorso guardia di finanza 2021 per 570 allievi finanzieri da reclutare come allievi finanzieri. Incluse le selezioni per 120 posti da arruolare nell'antiterrorismo.

di The Wam

Gennaio 2021

Concorso guardia di finanza 2021. Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale – n. 100, del 29 dicembre 2020, il bando di selezione, per titoli ed esami, per il reclutamento di 571 allievi. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati)

Indice:


Concorso guardia di finanza 2021: i posti disponibili

La selezione prevede il reclutamento di 510 allievi del contingente ordinario e 61 di quello di mare, così ripartiti:


Per la prima volta, sono stati destinati 120 posti all’arruolamento di personale da avviare al conseguimento della specializzazione “Anti Terrorismo e Pronto Impiego (A.T.P.I.)”. (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide) (Qui la pagina riservata ai concorsi)

Concorso guardia di finanza 2021: requisiti

Possono partecipare al bando i candidati dai 18 ai 26 anni. Il limite anagrafico massimo è aumentato con il periodo di servizio militare prestato e, comunque, non superiore a tre anni per coloro che, al 6 luglio 2017, svolgevano o avevano svolto servizio militare volontario, di leva o di leva prolungato.

Bisogna avere questi titoli di diploma:


Concorso guardia di finanza 2021 per diplomati 570 posti
Concorso guardia di finanza 2021 per diplomati 570 posti

La domanda

La domanda di partecipazione al concorso, da presentare entro le ore 12.00 del 29
gennaio 2021
, dovrà essere compilata online portale attivo all’indirizzo “https://concorsi.gdf.gov.it”, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato. (Clicca qui per scoprire di più sul concorso da 1000 posti in Polizia)

I concorrenti, che devono essere in possesso di un account di posta elettronica certificata
(“P.E.C.”, qui spieghiamo come procurarsela subito), dopo aver effettuato la registrazione al portale, potranno accedere, tramite la propria area riservata, alla compilazione della domanda. Sul sito internet e tramite l’APP Mobile “GdF Concorsi” è possibile acquisire tutte le informazioni utili al concorso.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp