Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bandi e Concorsi / Concorso Inapp per funzionari: requisiti e prove d’esame

Concorso Inapp per funzionari: requisiti e prove d’esame

Concorso Inapp, nuove opportunità per sei funzionari. Scopri subito i requisiti per partecipare e le prove d'esame da sostenere.

di Jonatas Di Sabato

Luglio 2021

Il nuovo concorso Inapp porterà all’assunzione di 6 funzionari amministrativi. Vediamo insieme quali sono i requisiti per partecipare all’esame e le prove da affrontare.

I più bravi riceveranno un contratto a tempo pieno ed indeterminato, ma per presentare domanda è necessario aver conseguito una laurea (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Prima di continuare, dai un’occhiata anche ai nuovi concorsi all’Agenzia delle Dogane o per Segretari Comunali.

Concorso Inapp: profili ricercati e requisiti

L’Inapp è l’Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche, un ente pubblico che si occupa di monitorare, analizzare e valutare le politiche del lavoro e i servizi per il lavoro e delle politiche dell’istruzione e della formazione delle politiche sociali.

È stato istituito nel 2016 e fa parte del Sistema Statistico Nazionale. Lavora su 5 macro aree: welfare, innovazione e investimento sociale; professioni e competenze; dinamiche, istituzioni e politiche del mercato del lavoro; istituzioni e politiche della formazione; povertà, disabilità, inclusione sociale.

Sono quattro i profili ricercati:

Stato pagamenti Inps 17-27 luglio: le ultime novità

I requisiti principali per partecipare al concorso sono:

Per quanto riguarda, invece, il titolo di studio, è richiesto il possesso del Diploma di Laurea in:

Concorso Inapp: nuove opportunità per 6 funzionari. Ecco come partecipare

Concorso Inapp: domanda e selezione

Per partecipare all’esame bisogna inoltrare la domanda entro il 5 agosto 2021 attraverso l’invio della candidatura all’indirizzo PEC [email protected]. La domanda di partecipazione dovrà essere corredata dai seguenti documenti:

È possibile presentare domanda per uno solo dei profili ricercati. In base al numero di domande inviate potrebbe essere svolta una prova preselettiva, con un questionario a risposta multipla.

Ci sarà poi la valutazione dei titoli e una prova scritta, che potrebbe essere svolta anche tramite strumenti informatici ed infine una prova orale.

Ti invitiamo, comunque, a leggere attentamente il bando, così da avere una visione completa di tutto ciò che riguarda questo concordo dell’Inapp.

Potrebbero interessarti anche:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp