Concorso per 160 infermieri all’ospedale Moscati di Avellino

Il Moscati di Avellino ha indetto un concorso per assumere a tempo indeterminato 160 infermieri. La procedura per la candidatura dovrà essere fatta obbligatoriamente online. Ecco come procedere.

Concorso per 160 infermieri all'ospedale Moscati di Avellino
Concorso per 160 nuovi infermieri al Moscati di Avellino.


3' di lettura

L’Azienda Ospedaliera Moscati di Avellino ha bisogno di potenziare il suo organico, ecco perché ha indetto un concorso per l’assunzione di 160 infermieri a tempo indeterminato.

La graduatoria che si formerà al termine del concorso costituirà un bacino di potenziali lavoratori che saranno i primi a essere chiamati in caso di carenza di personale. La data per la prova d’esame verrà pubblicata nella sezione “Concorsi” del sito dell’azienda.

Il bando per 160 infermieri

In questa pagina trovate i link per il bando ufficiale, per il fac-simile della domanda di ammissione e per le autodichiarazioni.

I requisiti

Per patecipare al concorso, oltre ad avere i requisiti generali (cittadinanza italiana o europea, idoneità fisica, godimento dei diritti politici e posizione regolare alla leva per i nati fino al 1985), serve avere anche alcuni requisiti specifici:

  • Laurea in infermieristica (Classe L/SNT1);

  • Iscrizione all’albo professionale.

Non è ammesso al concorso chi ha riportato condanne per reati previsti dalle leggi antimafia e contro la pubblica amministrazione; chi si trova in una situazione di conflitto di interessi con l’Azienda e chi è sottoposto a misure restrittive.

Come candidarsi

La candidatura è possibile solo tramite procedura telematica, al sito https://aornmoscati.iscrizioneconcorsi.it/. Al momento (12 agosto alle 12:41) il sito web non risulta ancora raggiungibile. La scadenza del bando avverrà dopo 30 giorni a partire dalla pubblicazione del bando nella IV Sezione Speciale della Gazzetta Ufficiale.

Durante la procedura di candidatura sarà anche richiesta una PEC personale, su cui saranno inviate le notifiche relative al bando. Per questo vi consigliamo di farla in anticipo.

Per la partecipazione al concorso bisognerà fare un bonifico con queste caratteristiche:

IntestazioneA.O.R.N. “San Giuseppe Moscati” di Avellino
IBANIT32C0542404297000000000207
Importo10 euro
CausaleContributo COGNOME NOME spese concorso n. 160 CPS-Infermieri

La ricevuta di avvenuto versamento va scannerizzata e allegata alla domanda di partecipazione al Concorso pubblico. Il mancato versamento implica l’esclusione dal concorso.

Procedura di registrazione

La registrazione sulla piattaforma online sarà possibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Il consiglio, riportato sul bando ufficiale, è fare la registrazione con sufficiente anticipo per evitare qualsiasi tipo di problema.

Si procederà poi in questo modo:

  1. Collegarsi a https://aornmoscati.iscrizioneconcorsi.it/;

  2. Cliccare su “Pagina di registrazione”, quindi inserire i dati richiesti. Nel campo dell’e-mail inserirne una normale, NON PEC, perché altrimenti la comunicazione di conferma per attivare l’account potrebbe on arrivare;

  3. Cliccare sul link arrivato per l’email. Si aprirà una pagina per impostare una nuova password. Una volta cambiata, si verrà reindirizzati di nuovo sulla piattaforma;

  4. Cliccare nel menu su “Concorsi” e scegliere il concorso attivo al quale si vuole partecipare;

  5. Cliccare quindi su “Iscriviti”;

  6. A questo punto di aprirà la schermata di inserimento della domanda, dove bisognerà dichiarare di possedere i requisiti specifici richiesti;

  7. Il primo form da compilare sarà quello dell’anagrafica. Dovrete riempire tutti i campi e allegare il documento di identità cliccando su “aggiungi allegato”;

  8. Proseguire con la compilazione seguendo questo schema: dati da inserire e documenti richiesti da caricare;

  9. Alla fine della procedura dovrete cliccare su “Conferma ed Invio”;

  10. A questo punto cliccare su “Stampa domanda”. Stamparla, firmarla e ricaricarla sulla piattaforma cliccando su “Allega la domanda firmata”

La domanda una volta inviata, non può più essere modificata. Se vi accorgete di errori, dovrete annullare la domanda e rifare tutto da capo.

I punteggi

Nel concorso si potranno ottenere al massimo 100 punti: 20 per titoli (10 per la carriera, 2 per accademici o di studio, 2 per pubblicazioni o articoli scientifici, 6 per curriculum formativo e professionale) e 80 per prove d’esame (30 per la scritta, 30 per la pratica e 20 per l’orale).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie