Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bandi e Concorsi / Concorso insegnanti per scuole militari: ecco posti e bandi

Concorso insegnanti per scuole militari: ecco posti e bandi

Concorso per insegnanti nelle scuole militari. Scopri nell'approfondimento quali bandi sono stati indetti per insegnanti nelle scuole militari, quanti posti di lavoro sono a disposizione, quali requisiti bisogna rispettare e cosa studiare.

di Imma Duni

Marzo 2023

Concorso per insegnanti nelle scuole militari. Scopri quali bandi sono stati indetti per insegnanti nelle scuole militari, quanti posti di lavoro sono a disposizione, quali requisiti bisogna rispettare e cosa studiare (scopri tutti gli annunci e le offerte di lavoro sempre aggiornati. Ricevi su WhatsApp e sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Indice

Concorso per insegnanti nelle scuole militari: quali sono i bandi indetti e per quanti posti di lavoro

Vorresti insegnare nelle scuole militari? Questo è il momento giusto per candidarti. Le scuole militari di Milano e Napoli ricercano insegnanti per l’anno scolastico 2023-2024.

Il bando è stato indetto dal Ministero della Difesa. I concorsi sono due ed è prevista l’assunzione di 3 insegnanti per la Scuola Militare Teuliè di Milano o per la Scuola Militare Nunziatella di Napoli.

Con il concorso per insegnanti nelle scuole militari pubblicato in Gazzetta Ufficiale si ricercano insegnanti di:

I candidati che supereranno il concorso potranno iniziare a lavorare a partire da settembre 2023.

Ecco i bandi di concorso:

La Scuola Militare Teuliè di Milano ricerca per il Liceo classico statale e Liceo scientifico statale, un docente di matematica e uno di fisica, per 18 ore settimanali.

La Scuola Militare Nunziatella di Napoli ricerca insegnanti per il Liceo classico statale. Un professore di scienze naturali, chimiche e biologiche e uno di italiano e latino, per un totale di 18 ore settimanali.

Aggiungiti al gruppo WhatsApp e al canale Telegram di news sul lavoro ed entra nella community di TheWam per ricevere tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Concorso per insegnanti nelle scuole militari: quali requisiti bisogna rispettare e come inviare la domanda

I requisiti per partecipare al concorso per insegnanti nelle scuole militari sono:

La domanda di partecipazione deve essere inviata, con raccomandata e ricevuta di ritorno, alla scuola presso la quale si vuole lavorare, entro il 30 aprile 2023.

Ecco gli indirizzi:

Nella domanda di concorso per insegnanti nelle scuole militari devono essere inseriti i seguenti dati:

ATTENZIONE: non possono partecipare gli insegnanti che hanno vinto un concorso militare in precedenza, ma nei confronti dei quali è stato emanato un provvedimento di restituzione.

Scopri la pagina dedicata alle offerte di lavoro e ai diritti dei lavoratori.

Concorso insegnanti per scuole militari
Concorso per insegnanti nelle scuole militari: in foto un professore sorride davanti a una lavagna.

Concorso per insegnanti nelle scuole militari: altri bandi in uscita

Il Ministro Paolo Zangrillo ha annunciato l’assunzione di 156.400 persone entro l’anno. È un’ottima opportunità per chi sogna di lavorare nella Pubblica Amministrazione.

In totale, quasi 167.000 posti di lavoro nella Pubblica Amministrazione saranno disponibili nel 2023, grazie ai nuovi concorsi, ma anche per le graduatorie delle procedure concorsuali che si concluderanno nel corso dell’anno.

Vediamone alcuni:

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti sul fisco e sulle tasse:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp