Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bandi e Concorsi / Concorso ministero ambiente e Aics: ecco il bando per 92 assunzioni

Concorso ministero ambiente e Aics: ecco il bando per 92 assunzioni

Un concorso per ben 92 assunzioni a tempo indeterminato è stato da poco pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. I dettagli.

di Antonio Dello Iaco

Giugno 2020

Novantadue assunzioni a tempo pieno e indeterminato nel mondo pubblico. Sulla Gazzetta Ufficiale c’è il bando che scade il prossimo 20 giugno. Ci sono anche i 32 posti annunciati mesi fa dal ministro dell’Ambiente, Sergio Costa. (Per approfondire sulla Gazzetta Ufficiale clicca qui)

Scarica qui il bando

Per scaricare il bando ufficiale clicca qui o sul link in giallo che trovi in basso

Concorso Ministero Ambiente: le assunzioni

Il nuovo piano di assunzioni pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale italiana prevede 92 posti di lavoro così ripartiti:

Requisiti necessari

Per essere ammessi al concorso pubblico sono necessari i seguenti requisiti:

Per i candidati di sesso maschile, nati entro il 31 dicembre 1985, posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva.

Come si compone il concorso

Il concorso è costituito da diverse prove che i candidati dovranno superare al meglio per ottenere le assunzioni. Eccole elencate:

La valutazione dei titoli viene effettuata solo a seguito dell’espletamento della prova orale. La commissione esaminatrice redige la graduatoria finale di merito sommando i punteggi conseguiti nella prova scritta, nella prova orale e nella valutazione dei titoli.

Domanda e scadenze

La domanda di ammissione al concorso, secondo quanto previsto dall’art. 4 del bando, deve essere presentata esclusivamente per via telematica, attraverso il Sistema pubblico di identità digitale (SPID), compilando l’apposito modulo elettronico sul sistema “Step-One 2019”, raggiungibile cliccando qui entro il 20 giugno.

Per la partecipazione al concorso deve essere effettuato il versamento di una quota di partecipazione di dieci euro in base alle indicazioni riportate nel bando.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp