Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bandi e Concorsi / Concorso Ministero dell’Economia e delle Finanze: bando per 243 collaboratori

Concorso Ministero dell’Economia e delle Finanze: bando per 243 collaboratori

Come partecipare e quali requisiti rispettare

di The Wam

Luglio 2020

E’ stato pubblicato il concorso a tempo indeterminato per 243 Collaboratori Amministrativi – Area funzionale III, categoria economica F1 presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF).

Il bando rientra nel concorso unico nazionale RIPAM, organizzato da Formez, con scadenza prevista per il 15 luglio 2020.

Sommario:

Concorsi per 2133 persone

I concorsi porteranno all’assunzione di 2133 persone che lavoreranno in 18 amministrazioni centrali. Tra le posizioni a disposizione rientrano proprio i 243 collaboratori amministrativi per il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

La partecipazione al concorso, presso il Mef, va confermata attraverso una procedura online, con il Sistema pubblico di identità digitale (SPID), da effettuare entro il giorno 15 Luglio 2020. Il candidato deve registrarsi su una piattaforma e compilare un modulo disponibile su “Step-One 2019”. 

Qui c’è il BANDO (PDF 433KB), pubblicato sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.50 del 30-06-2020.

Requisiti

Per poter partecipare al concorso per i 243 collaboratori amministrativi legati al Ministero dell’Economia e delle Finanze, bisogna rispettare questi requisiti:

La selezione: le prove funzioneranno così

Se il numero di domande dovesse superare il numero massimo dei posti previsto dal bando, ci sarà una prova preselettiva. I candidati dovranno affrontare due esami, uno scritto e uno orale, probabilmente entrambi con modalità telematiche.

Precisiamo che la procedura selettiva si svolgerà in modalità semplificata, presso sedi differenti presenti in Italia e con l’ausilio di apparecchiature informatiche in applicazione delle nuove regole per i concorsi pubblici adottate in risposta all’emergenza epidemiologica da coronavirus.

Il gruppo whatsapp con tutte le news

Se vuoi sempre essere informato sulle news della nostra sezione economica, dedicata fra le altre cose a bandi, concorsi, lavoro, pensioni, incentivi, entra nel nostro gruppo whatsapp. E ricevi le news più importanti, gratis, per essere sempre informato. Per entrare nel gruppo clicca qui. Buon proseguimento su TheWam.net.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp