Nella Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il concorso del Comune di Genova per 145 agenti di polizia locale, da inserire con posizione economica C1 (stipendio da 1.695,34).
Assunzioni sono a tempo pieno e indeterminato. La domanda per partecipare può essere inviata entro il 9 settembre. Vedremo che requisiti bisogna rispettare, le prove di selezione da superare e come inviare la domanda.
Requisiti
I candidati devono aver compiuto 18 anni, avere cittadinanza italiana e possedere l’idoneità psico-fisica per le mansioni che si andranno a svolgere.
Accanto ai requisiti generici, ne sono richiesti anche di specifici:
- diploma (con cinque anni di studio),
- patente di guida categoria B.
Scarica il bando per leggere tutti i requisiti richiesti per accedere al bando.
Come inviare la domanda
E’ necessario registrarsi sul sito questionari Comune di Genova per inviare la domanda. Una volta effettuata la registrazione possono procedere all’iscrizione al Concorso Comune Genova per Agenti di Polizia.
Entro il 9 settembre, oltre all’invio della domanda, va pagata anche la tassa di concorso da 10 euro. Nel bando ci sono le istruzioni per versare la cifra.
La ricevuta della compilazione deve essere stampata e presentata il giorno delle prove, con un documento d’identità in corso di validità.
Prove di selezione
Se il numero di candidati sarà superiore di molto a quello dei posti previsti, è possibile che venga organizzata una prova pre-selettiva a risposta multipla. Con argomenti, fra gli altri, relativi alla conoscenza delle lingue o di logica.
La selezione consiste invece in due prove:
scritta, a cui accederanno i primi 400 candidati, costituita da quesiti a risposta multipla sulle materie a bando;
orale, un colloquio sugli argomenti della prova scritta, lingua inglese e verifica delle principali applicazioni informatiche.
La prima prova (pre-selettiva o scritta) si terrà a Genova a partire dal 22 settembre. Il 14 settembre saranno forniti maggiori dettagli.
In questa pagina trovi tutte le offerte di lavoro aggiornate.
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie