Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Lavoro » Offerte di lavoro / Concorso pubblico per le assunzioni in polizia (il bando)

Concorso pubblico per le assunzioni in polizia (il bando)

Concorso pubblico per le assunzioni in polizia (il bando) di 2.138 allievi agenti, domande fino al 2 marzo.

di The Wam

Febbraio 2023

Dal primo febbraio si possono inviare domande per partecipare al concorso pubblico per le assunzioni in polizia di 2.138 allievi agenti ed è riservato ai volontari in ferma prefissata. (scopri tutti gli annunci e le offerte di lavoro sempre aggiornati. Ricevi su Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

INDICE

Ricevi tutte le news sempre aggiornate su bonus e lavoro.                      

Il concorso per l’assunzione dei 2.138 agenti è stato indetto con un decreto del 30 gennaio 2023 firmato dal capo della polizia – direttore generale della pubblica sicurezza.

Potrebbe interessarti anche un post sul concorso Ama Roma, che prevede 600 assunzioni entro il 2025; in un altro articolo c’è invece la mappa dei concorsi pubblici nella pubblica amministrazione: 170mila posti.

Concorso pubblico per le assunzioni in polizia: la domanda

Per partecipare al concorso le domande dovranno essere presentate fino alle 23,59 del 2 marzo 2023. Si potrà utilizzare solo la procedura informatica

Scopri la pagina dedicata alle offerte di lavoro e ai diritti dei lavoratori.

È disponibile sul sito della polizia dedicato ai concorsi.

Il bando del concorso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Serie speciale “Concorsi ed esami” del 31 gennaio 2023

Qui puoi scaricare il bando del concorso. Qui puoi trovare la guida pratica per la compilazione della domanda online.

Aggiungiti al canale Telegram di news sul lavoro ed entra nella community di TheWam per ricevere tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Concorso pubblico per le assunzioni in polizia: come accedere

Chi è interessato al bando potrà accedere per per la compilazione della domanda  con questi strumenti di autenticazione:

Sistema Pubblico di Identità Digitale (Spid), con le relative credenziali (username e password). Per avere lo Spid che dovrà rivolgersi a uno degli identity provider accreditati presso l’Agenzia per l’Italia Digitale (Agid), trova tutte le informazioni sul sito istituzionale www.spid.gov.it;

Si ricorda che il candidato dovrà essere anche in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (Pec) personale. Sarà utilizzata per l’invio e la ricezione delle comunicazioni che sono relative al concorso.

Concorso pubblico per le assunzioni in polizia: domanda via Pec

Queste sono le indicazioni necessarie per il corretto invia tramite Pec della domanda per l’ammissione al concorso per gli agenti di polizia:

L’unico formato ammesso per la trasmissione delle richieste e della documentazione è il Pdf. Qui trovi tutte le indicazioni per necessarie per la trasmissione della documentazione.

Nell’immagine un’auto della polizia – concorso pubblico per le assunzioni in polizia

Concorso pubblico per le assunzioni in polizia: requisiti

Il concorso per l’assunzione a tempo indeterminato nella polizia di 2.138 posti di allievo agente, sono riservati (ai sensi dell’articolo 703 del codice dell’ordinamento militare) ai cittadini italiani che si trovino, alla data di scadenza per la presentazione della richiesta di partecipazione, in una di queste condizioni:

Sono indispensabili anche questi altri requisiti:

Potrebbero interessarti anche:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp