Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Lavoro / Concorso Scuola Friuli Venezia Giulia: posti, bando, domanda

Concorso Scuola Friuli Venezia Giulia: posti, bando, domanda

Concorsi nella scuola in Friuli Venezia Giulia. Scopri quali sono i posti, il bando e tutte le info per partecipare.

di Antonio Dello Iaco

Gennaio 2023

Concorsi nella scuola in Friuli Venezia Giulia: i posti banditi a concorso sono 89, tutte assunzioni a tempo indeterminato (scopri tutti gli annunci e le offerte di lavoro sempre aggiornati. Ricevi su Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

I ruoli ricercati sono riservati ai laureati e sono richiesti dei titoli di studio specifici per partecipare alla selezione. Scopriamoli in questo approfondimento.

Indice

Concorsi nella scuola in Friuli Venezia Giulia: i posti nel dettaglio

I concorsi nella scuola in Friuli Venezia Giulia prevedono l’assunzione di 89 nuovi impiegati tra docenti e insegnanti di sostegno.

I posti sono suddivisi in differenti classi di concorso:

Scopri la pagina dedicata alle offerte di lavoro e ai diritti dei lavoratori.

Aggiungiti al canale Telegram di news sul lavoro ed entra nella community di TheWam per ricevere tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Concorsi nella scuola in Friuli Venezia Giulia: il bando e la scadenza

L’ufficio scolastico regionale per il Friuli Venezia Giulia ha redatto un apposito bando pubblicato nei giorni scorsi e ha scadenza alle ore 23.59 del prossimo 9 febbraio.

I vari regolamenti con tutti i dettagli sulle selezioni li puoi trovare sul sito ufficiale dell’ente oppure consultando la Gazzetta Ufficiale e in particolare il bollettino “4ª Serie Speciale – Concorsi ed Esami” dello scorso 10 gennaio 2023.

Concorsi nella scuola in Friuli Venezia Giulia: presenta la domanda

Come dicevamo, la domanda di presentazione ai concorsi nella scuola in Friuli Venezia Giulia va inoltrata entro il 9 febbraio 2023.

È necessario compilare un apposito modulo, che puoi trovare sulla piattaforma ufficiale dell’Ufficio scolastico regionale del Friuli Venezia Giulia. La dichiarazione va inviata all’indirizzo pec: [email protected].

Ricorda che è necessario comunicare con un’altra casella di posta elettronica certificata, pena l’invalidità dell’invio dell’istanza. L’oggetto della mail deve essere il seguente: “Concorso ordinario secondaria scuole slovene“.

Il candidato deve sottoscrivere e autocertificare alcuni dati come:

Per partecipare al concorso è anche necessario pagare una tassa di iscrizione pari a 10 euro. Per il versamento della quota puoi seguire le indicazioni fornite dal bando.

Concorsi nella scuola in Friuli Venezia Giulia: i titoli di studio necessari

Per partecipare ai concorsi nella scuola in Friuli Venezia Giulia è necessario possedere uno dei seguenti titoli di studio:

A questi parametri va aggiunto l’ottenimento di 24 CFU/CFA, acquisiti in forma curricolare, aggiuntiva o extra curricolare nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche.

È anche richiesta un’adeguata conoscenza della lingua slovena e/o inglese.

Concorso Scuola Friuli Venezia Giulia: posti, bando, domanda
L’immagine mostra un’aula dove andranno a lavorare i vincitori dei concorsi nella scuola in Friuli Venezia Giulia.

Concorsi nella scuola in Friuli Venezia Giulia: le prove previste

Per partecipare ai concorsi nella scuola in Friuli Venezia Giulia è necessario sostenere e superare due prove: una scritta e una orale.

Il test pratico consiste in sei quesiti a risposta aperta. Il tema varia a seconda della tipologia di posto scelto mentre i punti necessari da conseguire per superare la prova è di minimo 70 su cento.

La prova orale, invece, prevede un colloquio sulle stesse materie della prova scritta. Anche in questo caso è necessario raggiungere un valore di almeno 70 punti su cento.

La graduatoria finale sarà redatta anche tenendo conto dei titoli di studio e formativi che hai conseguito negli anni. Con questi documenti puoi ottenere fino a 50 punti in più nella classifica generale dei candidati.

Potrebbero interessarti anche:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp