Concorsone: si inizia oggi. Tutto quello che c’è da sapere

1' di lettura

Alle 8 in punto sono state somministrate le prime prove del Concorsone da circa 10mila della Regione Campania. Il bando che prevede un’assunzione a tempo indeterminato nella pubblica amministrazione campana, è iniziato oggi con la prima tranche di iscritti. I candidati hanno affrontato la prima prova, quella pre-selettiva, utile ad accedere al concorso.

Alla mostra d’Oltremare a Napoli, sono iniziate i primi test che procederanno mattina e pomeriggio fino al prossimo 24 settembre.

Oggi hanno iniziato i candidati della categoria C. Dal pomeriggio del 18 settembre, invece, toccherà a quelli della categoria D.

Cosa c’è da sapere

Per il concorso sono pervenute circa un milione di domande, equivalenti però a 300mila persone iscritte. Ogni persona infatti, poteva candidarsi per varie categorie. Per le prove pre-selettive servono solo una penna nera, l’autocertificazione rilasciato dal sistema “Step-One 2019” e un documento di riconoscimento.

Dopo le prove pre-selettive seguiranno quelle individuali scritte e orali che definiranno il punteggio di ogni candidato. Le date e il luogo devono essere ancora da definiti.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie