Conseguenze illecito urbanistico: convegno al tribunale di Avellino

Conseguenze illecito urbanistico: convegno al tribunale di Avellino


1' di lettura

Le conseguenze dell’illecito urbanistico, convegno nell’aula magna del tribunale di Avellino. L’appuntamento è per domani pomeriggio, 22 maggio alle ore 15.00. Fra gli argomenti trattati l’applicazione della confisca così come modellata dalla Corte europea dei diritti dell uomo, dalla Corte costituzionale e dalle ultime pronunce della Corte di cassazione.

Nell’incontro si affronteranno anche le ricadute urbanistiche e i doveri dei privati rispetto agli obblighi contenuti nel Testo Unico (T.U.) delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia, oltre alla questione relativa agli illeciti amministrativi derivanti dalla applicazione della normativa contenuta nel T.U. edilizia ed ai rapporti tra procedimento penale e procedimento amministrativo.

I saluti saranno affidati a Raffaele Tecce presidente A.I.G.A. sezione Avellino, Vincenzo Beatrice presidente del tribunale di Avellino, Francesco Riccio Presidente del Tar di Salerno, Fabio Benigni presidente del consiglio dell’ordine degli avvocati di Avellino, Innocenzo Massaro membro del direttivo della Camera Penale Irpina e Elvira Matarazzo presidente della Camera Civile di Avellino.

Seguiranno gli interventi dei relatori: Luca Ramacci, Consigliere della Terza Sezione Penale della Corte di Cassazione, Olindo Di Popolo consigliere del Tar di Salerno e Gerardo Di Martino responsabile della scuola di formazione della camera penale irpina. La conclusione del convegno, moderato da Giacomo Sorrentino del direttivo dell’A.I.G.A. sezione Avellino, sarà affidata a Francesco Buonomenna docente di diritto internazionale privato e processuale dell’Università degli Studi di Salerno.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie