Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Gestione del Debito » Mutui e Prestiti » Servizi Finanziari / Consolidamento debiti 2022. La migliore offerta di gennaio

Consolidamento debiti 2022. La migliore offerta di gennaio

Consolidamento debiti 2022. La migliore offerta di gennaio. Come funziona il consolidamento debiti, quando conviene e come fare domanda.

di The Wam

Gennaio 2022

Consolidamento debiti – Esiste uno strumento finanziario che permette di estinguere tutti i finanziamenti e i mutui attivi per convogliarli in un unico prestito (aggiungiti al gruppo Telegram sulla finanza personale, la gestione del credito e dei debiti. Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Questa soluzione si chiama «consolidamento debiti» ed è utile a chiunque abbia più di un prestito attivo e abbia difficoltà a gestire i pagamenti.

In questo articolo vedremo i vantaggi del consolidamento debiti, quando conviene usare questo strumento e che documenti vengono richiesti dalla banca per accorpare tutte le rate a vostro carico.

INDICE

Consolidamento debiti 2022, quando conviene

Il consolidamento debiti conviene quando avete più rate da pagare in giorni diversi e, magari, avete anche bisogno di nuova liquidità.

Dovrete riuscire ad accordarvi con una banca, ovviamente tentando di strappare le opzioni più convenienti possibili. Per opzioni convenienti intendiamo:

Se la richiesta verrà accettata la banca si occuperà di riunire tutti i finanziamenti che avete attivi, estinguerli ed erogare un nuovo prestito. Da quel momento dovrete pagare un’unica rata al mese per tutte le spese che avete dilazionato.

Leggi su Telegram tutte le news sulla finanza personale. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Consolidamento debiti 2022, requisiti

Cominciamo col dire che il consolidamento debiti non è una pratica molto diffusa e le banche tendono a concederla a chi effettivamente può onorare i debiti.

Sarà difficile ottenerlo con redditi bassi o senza un garante.

Ci potrebbe essere qualche possibilità, in assenza di busta paga, con le cosiddette «rendite alternative». In questo articolo vi spieghiamo cosa sono.

Per il resto i documenti richiesti dagli istituti di credito sono sempre i soliti, più le indicazioni sugli altri prestiti in corso:

Consolidamento debiti 2022, migliore offerta di gennaio

Abbiamo cercato sul web le migliori offerte di consolidamento debiti e, dopo aver confrontato decine di proposte, ne abbiamo trovata una che a nostro parere è la più conveniente.

Ci teniamo a sottolineare che non abbiamo alcun accordo con questo istituto che stiamo per citarvi. Inoltre, bisogna stipulare un prestito solo se siete pienamente consapevoli della vostra solidità creditizia e di tutte le clausole che il contratto prevede.

A questo proposito consigliamo la lettura di questa guida: 7 cose da valutare prima di stipulare un mutuo.

Consolidamento debiti con IBL Banca

IBL banca propone il consolidamento debiti con uno strumento finanziario chiamato SaldarateIBL.

A questo strumento può accedere anche chi ha avuto disguidi bancari e perfino chi ha bisogno di più liquidità.

Su una richiesta di 30.000 euro, ad esempio, il rimborso può durare fino a 120 mesi (318 euro al mese) e viene indicato un TAEG fisso al 5,10% e un TAN al 4,40%.

ATTENZIONE: Le informazioni nell’articolo sono fornite a titolo informativo e non devono essere intese come una consulenza d’investimento o un consiglio di acquisto. I contenuti hanno scopo esclusivamente divulgativo. Ogni decisione di investimento deve essere ponderata molto bene, avvalendosi del supporto di consulenti esperti. I risultati precedenti di ogni prodotto finanziario non vanno intesi come garanzia delle stesse performance in futuro. Se deciderai di investire, quindi, fallo sempre in modo responsabile.

Consolidamento debiti 2022. La migliore offerta di gennaio
Consolidamento debiti 2022. La migliore offerta di gennaio

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp