Consolidamento debiti per segnalati in Crif: come fare?

Consolidamento debiti per segnalati in Crif: cosa puoi ottenere questo prestito utile ai cattivi pagatori? Scoprilo subito.

2' di lettura

Consolidamento debiti per segnalati in Crif: i “cattivi pagatori” possono ottenere un prestito per pagare i propri debiti? (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook)

Nonostante le difficoltà del caso, è possibile sfruttare questa opzione.

In che modo farlo? Diamo uno sguardo generale alla questione, continua a leggere l’articolo.

Consolidamento debiti per segnalati in Crif: cosa significa?

Consolidamento debiti per segnalati in Crif: cosa significa? Per “cattivi pagatori” si intende, in parole povere, chi richiede un finanziamento e non lo restituisce o ritarda il pagamento delle rate. In questi casi il pagatore viene inserito in una sorta di Black List. Questo elenco è sostanzialmente collegato al Crif, la Centrale dei rischi finanziari.

Banche e finanziarie quando ricevono una richiesta di finanziamento controllano se all’interno di questa banca dati è presente il nome del richiedente. Se risulta, vuol dire che ha alle spalle una storia “controversa” dal punto di vista finanziario: di solito, in modo quasi automatico, si blocca la procedura impedendo al richiedente di ottenere il prestito.

Stato pagamenti Inps 21-31 agosto: ecco la guida di The Wam

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Prestiti personali per consolidamento debiti: si possono richiedere?

Consolidamento debiti per cattivi pagatori: per chi viene inserito nel Crif, esiste una buona possibilità per rientrare dal punto di vista dell’esposizione debitoria. Può richiedere un prestito con lo scopo di consolidare il proprio debito.

Tutte le banche e le finanziarie tra i propri prodotti hanno anche questo tipo di finanziamento: se si ottiene, non si pagano tante rate quanti sono i prestiti contratti, ma un’unica rata presso l’istituto che concede il consolidamento (nella maggior parte dei casi con l’applicazione di interessi più leggeri).

Per un cattivo pagatore è comunque difficile ottenere questo genere di finanziamento. Le possibilità aumentano se si dispone di un garante, ma sono buone anche se si presenta una busta paga o si riceve una pensione. A quel punto, sarà molto probabile riuscire a stipulare un finanziamento tramite cessione del quinto per consolidare i propri debiti. Se hai delle domande sul consolidamento debiti per segnalati in Crif, scrivici su Instagram.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie