Festa presenta Baffi ma pensa a Cipriano: mi confronto dove vuole

1' di lettura

Questa mattina Gianluca Festa ha presentato il terzo super-consulente, Giulio Baffi, presidente dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, ma buona parte della scena se l’è presa il confronto a distanza con Luca Cipriano, il candidato che con lui corre al ruolo di sindaco di Avellino.

Festa ha respinto le accuse di Cipriano che gli contesta di sottrarsi al confronto.

Festa: con Cipriano confronto in Rai

“E’ uno smemorato. Le scorse settimane sono stato io più volte a cercarlo per un confronto pubblico e lui rifiutato. A breve avremo l’occasione di confrontarci alla Rai. Ho sentito che lui voleva un confronto a Piazza Libertà… io lo aspetto dove vuole. Anche a Rione Mazzini, San Tommaso, Rione Quattrograne, luoghi forse a lui meno congeniali”.

Un invito che volutamente vuole marcare uno dei cavalli di battaglia della compagine di Festa, che accusa Cipriano di essere esclusivamente l’espressione di una certa Avellino, quella che frequenta spesso il centro e che coinvolge certi tipi di professionisti ed estrazioni sociali, dimenticando le periferie.

Una sfida che potrebbe rappresentare un aspetto decisivo al ballottaggio. Dove Cipriano dovrà proverà a mantenere quei punti di vantaggio che lo hanno visto prevalere su Festa al primo turno.

Il professore Giulio Baffi

Come anticipato, Giulio Baffi si occuperà di consigliare e supervisionare gratuitamente la programmazione culturale del Comune di Avellino (in caso di vittoria di Festa al ballottaggio). Anche alla luca della sua grande esperienza, maturata come cronista del quotidiano La Repubblica prima che come presidente dell’Accademia di Belle Arti di Napoli e membro del consiglio di amministrazione della fondazione “Eduardo de Filippo

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie