Consulenza mutuo: consigli semplici per scegliere bene

Consulenza mutuo: esistono dei servizi che permettono di orientarsi al momento di scegliere?

3' di lettura

Consulenza mutuo. Esistono servizi di consulenza che permettono di orientarsi tra le varie offerte di piani di ammortamento per l’acquisto di un immobile? (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook)

In questo articolo proveremo a darvi qualche consiglio su come individuare il servizio migliore, a seconda delle proprie esigenze.

Se sei interessato all’argomento e vuoi saperne di più, non resta che continuare a leggere.

Consulenza mutuo: a chi è rivolto il servizio?

Consulenza mutuo. La stipula di un piano di ammortamento per l’acquisto di un immobile è un percorso delicato. Bisogna scegliere il miglior prodotto su cui puntare, senza restringere lo sguardo sull’immediato, ma neanche guardare solo al futuro.

Per chi si approccia all’argomento da neofita, chiaramente, tale decisione potrebbe risultare particolarmente difficile: per questo esistono dei servizi di consulenza che permettono di identificare al meglio le proprie esigenze e di semplificare la scelta.

Se si vuole ottimizzare il tempo evitando passi azzardati, ci si può affidare a un consulente: di solito, qualsiasi banca o finanziaria ne può metterne uno dei suoi a disposizione del cliente.

Con la diffusione dei portali di comparazione online, è possibile ottenere una consulenza in modo rapido.

Pagamenti Assegno Temporaneo: ritardi, calcoli, eccezioni

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Preventivi mutuo online: come fare?

Mutuo migliore. Per scegliere il miglior piano di ammortamento in base alle proprie esigenze è possibile affidarsi a un consulente finanziario.

Alcune banche e finanziarie offrono la possibilità di richiedere una consulenza compilando un semplice format online: basta inserire i dati principali dell’immobile che si intende acquistare. Quindi, si verrà contattati da un consulente che presenterà l’offerta migliore di finanziamento.

L’operazione, grazie ai numerosi portali online di comparazione, si può effettuare anche senza l’aiuto di un consulente.

Consulenza mutuo: consigli semplici per scegliere bene
Consulenza mutuo: esistono dei servizi che permettono di orientarsi al momento della sottoscrizione di un mutuo?

Anche in questo caso si dovranno inserire alcuni dati, per esempio l’importo del mutuo che si intende richiedere e la durata preferita per ripianare il debito.

A quel punto il portale genererà automaticamente una lista con le migliori offerte disponibili in quel momento.

Detto ciò, anche i portali di comparazione offrono la possibilità di avvalersi dei propri consulenti, qualora fosse necessario schiarirsi ulteriormente le idee.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie