I candidati e la Consulta edilizia: Avellino eco sostenibile

I candidati e la Consulta edilizia: Avellino eco sostenibile


1' di lettura

Per gli architetti di Avellino dovrà essere eco sostenibile e il prossimo sindaco avrà un compito in particolare: quello di scalare le posizioni che vedono oggi il capoluogo irpino in fondo alla classifica di tutte le graduatorie.

Ieri incontro presso la sede dell’Ance tra la Consulta edilizia e i candidati a sindaco. Erano presenti gli ordini professionali della città. Le domande ai sette aspiranti primi cittadini si sono concentrati in particolare sul puc, sulla sostenibilità e sul progetto “grande Avellino”.

Gli Architetti hanno commissionato uno studio socio-economico al Cresme, che ha tracciato uno scenario poco edificante per la città di Avellino, tra le ultime in Italia per sostenibilità ambientale e per ricchezza procapite dei residenti, per cui il futuro sindaco dovrà indicare il disegno strategico che la città dovrà seguire nei prossimi anni. Sicuramente dovrà essere una città più sostenibile. Il prossimo sindaco dovrà porsi l’ambizione di scalare la graduatoria che vede la città di Avellino tra le ultime. Che cosa occorre per avere una città eco-sostenibile? “Migliore sanità, viabilità efficiente, musei e gallerie d’arte, sale cinematografiche e teatri, scuole efficienti, asili nido, parchi, isole pedonali nel centro storico, alberghi e ostelli, ristoranti e luoghi di promozione dei prodotti tipici e le eccellenze – dice Erminio Petecca Presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Avellino – valorizzazione dei monumenti, riqualificazione dei quartieri popolari.  Il sindaco che riuscirà a migliorare i parametri che consentiranno di scalare con successo la classifica delle città ecosostenibili, sarà un grande sindaco”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie