Coronavirus Italia, ecco chi viene contagiato di più. Cambia lo scenario

Arrivano gli ultimi dati dell'Istituto superiore di sanità sui decessi con il Coronavirus. Problemi al cuore e diabete aumentano il rischio.

1' di lettura

Si alza ancora la media dei morti da Coronavirus in Italia. A comunicarlo è l’Istituto superiore di Sanità che annuncia anche le fasce di età nelle quali si registra il maggior numero di infetti. Le malattie che aggravano l’infezione da Coronavirus sono per lo più quelle cardiovascolari e il diabete.

I dati dell’Istituto superiore di sanità

L’età media dei deceduti da Coronavirus in Italia sale da 79,8 a 82,5 anni rispetto ai dati in possesso dell’Istituto superiore di sanità riferiti al 4 maggio. L’innalzamento dell’età dei morti con il Covid-19 è dovuto anche al fatto che i nuovi pazienti affetti da Coronavirus hanno tra i 6 e i 7 anni in meno. Per le donne l’età media è passata da 83 a 85 anni, mentre per gli uomini da circa 77 a 79.

L’ultimo report dell’Istituto Superiore di Sanità conferma anche che i principali fattori di rischio sono il diabete e le malattie cardiovascolari. (Per approfondire clicca qui)

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie