Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Lavoro / Governo, Bellanova: ha perso il caporalato. Speranza: nuove assunzioni

Governo, Bellanova: ha perso il caporalato. Speranza: nuove assunzioni

Nella conferenza stampa di questa sera di Giuseppe Conte sono intervenuti anche alcuni ministri del governo.

di Antonio Dello Iaco

Maggio 2020

Dopo le parole di Giuseppe Conte la parola è passata agli altri ministri presenti. Forti le parole di Teresa Bellanova che ha rivendicato le misure del governo anche per il mondo dell’agricoltura. Il ministro Roberto Speranza ha annunciato novità importanti per la sanità.

Le parole dei ministri: Speranza e Bellanova

“Da domani mattina lavoreremo per rendere più forti le nostre strutture sanitarie – ha annunciato Roberto Speranza, ministro della Salute. Mettiamo in campo altri 240 milioni di euro per continuare ad assumere medici e infermieri e 190 milioni per incentivi al nostro personale sanitario”.

Il totale delle misure è di oltre 3 miliardi e 400 milioni di euro. Il governo metterà in campo anche importanti risorse per 4200 borse di specializzazione sempre nel mondo sanitario.

La ministra delle politiche agricole, Teresa Bellanova, dopo le polemiche con la maggioranza dei giorni scorsi, ha rivendicato le misure del nuovo decreto. Non è mancata la commozione per l’esponente di Italia Viva che ha concluso dicendo: “Lo stato ha vinto sul caporalato. Gli invisibili saranno molto meno invisibili”.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp