Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Conti e Carte / Conto corrente postale costi 2021: conviene?

Conto corrente postale costi 2021: conviene?

Conto corrente postale costi 2021: vediamo cosa prevede la proposta di Poste Italiane e vediamo come funziona, quali sono i costi e se conviene.

di The Wam

Giugno 2021

Conto corrente postale costi 2021. L’offerta di conto corrente online o tradizionali ha riempito il mercato. Ce ne sono a decine, con offerte spesso molto valide, a costi ridotti se non proprio vicini allo zero.

In alcuni casi però questi conto corrente sono riusciti a conquistare larghe fette di mercato. Un posto in prima fila, tra le scelte degli utenti, è riuscito a conquistarlo anche il servizio proposto da Poste Italiane, che è ormai una delle realtà più consistenti nel panorama nazionale e non solo per il tradizionale settore dei legato alle poste. Ma anche per le assicurazioni e, appunto, i servizi bancari.

In questo post ci soffermiamo sul conto corrente postale costi 2021.

Ovvero: qual è la spesa per aprire un conto corrente alle Poste? Quali sono le offerte, i servizi e se conviene rispetto ai concorrenti.

Conto corrente postale costi 2021

La platea alla quale si rivolge il Conto corrente proposto da Poste Italiane è ovviamente molto vasta. La stessa – si presume – che frequenta gli sportelli della società leader dei servizi postali italiani.

Un’offerta che ha l’ambizione di raggiungere un numero così vasto di persone, almeno nelle intenzioni, deve puntare senza dubbio sulla semplificazione di una serie di funzioni tipiche di chi si rivolge agli uffici postali.

Operazioni frequenti, che grazie al Conto Corrente Base e al Conto Banco Posta possono essere svolte con rapidità, magari dallo smartphone, e quindi evitando le ben note file negli uffici.

E quindi in particolare:

Conto corrente postale costi 2021: carte di debito

Ma per tenere il passo con altri servizi bancari online (come detto, ce ne sono molti e di grande efficienza), il conto corrente postale non può fermarsi qui.

Infatti include nella sua offerta anche una carta di debito che consente di fare acquisti via POS (nei negozi fisici), ma anche online.

E non è finita: c’è anche la possibilità di avere un carnet di assegni e di accedere al conto da un’area riservata per gestire il proprio denaro via smartphone o da un qualsiasi pc.

Ma passiamo al conto corrente postale costi 2021. Ovvero, qual è il canone mensile per i servizi offerti da conto corrente postale?

Variano a seconda dei servizi offerti dai 2 ai 9 euro mensili.

Compri oggi e paghi tra un mese

La carta di credito del Conto Banco Poste consente anche di pagare tra un mese gli acquisti effettuati oggi, sia nei negozi, sia su internet.

È anche possibile chiedere una riserva di denaro per coprire momentanee indisponibilità con il Fido Banco Posta.

Ma è possibile ridurre i costi del canone. Diventando clienti di Poste Italiane, e a seconda del tipo di Conto Banco Poste scelto, si può ottenere una riduzione fino a 3 euro.

Un esempio? Per accedere allo sconto di 3 euro) non serve molto. Basta infatti accreditare lo stipendio o la pensione sul conto corrente postale e mantenere un saldo medio di almeno 3.000 euro.

Se si realizza una sola delle due condizioni appena esposte, lo sconto per il canone mensile sarà di 1 euro.

Per clienti che sono più propensi a utilizzare lo smartphone per la gestione del conto, c’è anche la possibilità di scaricare l’app mobile Banco Posta.

Con questo servizio non solo sarà possibile visualizzare il saldo in ogni momento, ma – come accade per ogni home banking degna di questo nome -, si potranno effettuare le operazioni più importanti, tenere sotto controllo le entrate e le uscite, impostare le spese e così via.

Ma vediamo nel dettaglio i diversi conto corrente postale costi 2021:

Star Giovani

Per chi ha meno di 30 anni.

(per chi lo richiede da App BancoPosta entro il 30 giugno 2021 non paga il canone per 12 mesi)

Si riduce il canone (fino ad azzerare) di:

Start

(per chi lo richiede da App BancoPosta entro il 30 giugno 2021 non paga il canone per 12 mesi)

Si riduce il canone (fino a 3 euro al mese):

Medium

E se viene richiesto da App BancoPosta entro il 30 giugno 2021 non paghi il canone per 12 mesi.

Plus

Per tutte le news e i video su TheWam usa questi link:

WhatsApp

https://thewam.net/redirect-lavoro.html

Facebook

Pagina > https://www.facebook.com/thewam.net/

Bonus > https://www.facebook.com/groups/bonuslavorothewam/

Lavoro > https://www.facebook.com/groups/offertedilavoroeconcorsi/

Pensioni/Invalidità > https://www.facebook.com/groups/pensioninewsthewam/

Assegno Unico > https://www.facebook.com/groups/assegnounicofigli/

Serie TV e Cinema > https://www.facebook.com/groups/CinemaeSerieTvthewam/

YouTube

https://www.youtube.com/c/RedazioneTheWam

Telegram

https://t.me/bonuselavorothewam

Instagram

https://www.instagram.com/thewam_net

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp