Conto corrente vincolato: migliori rendimenti agosto 2021

Conto corrente vincolato: quali sono i vantaggi e gli svantaggi e scopriamo insieme le migliori promozioni di agosto 2021

4' di lettura

Conto corrente vincolato: in questo articolo proviamo a capire insieme come funziona (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Vediamo quali sono i vantaggi e gli svantaggi e le promozioni migliori sui vincoli di agosto 2021 sul contro corrente vincolato, definito pure conto deposito.

Vuoi saperne di più? Allora continua a leggere l’articolo.

Conto corrente vincolato: come funziona

Il conto corrente vincolato è una tipologia di conto pensata per mettere a frutto i risparmi senza particolari rischi.

La formula offre ai correntisti degli interessi più alti di un tradizionale conto corrente perché si configura come una sorta di “contenitore” di risparmi.

Il conto corrente vincolato permette di effettuare solo versamenti e prelievi e non richiede una garanzia per l’apertura.

Tuttavia, però, per aprire un conto deposito, solitamente, gli istituti bancari richiedono anche l’apertura contestuale di un conto corrente tradizionale.

In particolare se apri un conto corrente vincolato (o conto deposito vincolato) dovrai decidere al momento della sottoscrizione per quanto tempo lascerai nel conto il versamento iniziale.

Il periodo minimo di vincolo è solitamente fissato a 6 mesi, mentre la soglia massima è generalmente di 4 anni.

Ricorda che in genere più alte sono le somme di denaro versate e più a lungo sono vincolate, più alti saranno i tassi di rendimento.

Per quanto riguarda il conto deposito libero, potrai utilizzare il denaro versato quando vorrai ma il guadagno sarà naturalmente più basso, ma non incorrerai in eventuali svalutazioni.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Migliori rendimenti di agosto 2021

Se hai deciso di aprire un conto corrente vincolato e non sai da dove iniziare, il modo migliore per scegliere il più conveniente è considerare rendimenti e tasso di interesse garantiti dalle diverse banche. 

Per aiutarti abbiamo selezionato le migliori proposte di agosto 2021 tra i conti corrente vincolati non svincolabili grazie ai dati di ConfrontaConti.it.

Eccole di seguito:

  • Banca Promos. Il conto deposito vincolato di Banca Promos è a zero spese, permette l’apertura direttamente online con qualche click, importo minimo di 20.000 euro e con imposta di bollo a carico della banca. Le opzioni di vincolo vanno da 6 a 18 mesi e i rendimenti garantiti sono pari a 111 euro;
  • Vivibanca. Il conto corrente vincolato Viviconto Extra è a zero spese, con investimento minimo iniziale di 1.000 euro, vincoli di deposito da 6 mesi a 5 anni e interessi garantiti di 148 euro. Se apri questo conto però dovrai sostenere le spese di bollo pari a 40 euro, che fanno scendere il guadagno garantito effettivo a 108 euro;
  • Banca Finint. Il conto deposito vincolato di Banca Finint prevede un deposito vincolato regolato su un conto corrente tradizionale con opzioni di vincolo da 12 a 36 mesi. L’importo minimo è di 10.000 euro, non ha spese e garantisce interessi netti di 140,60 euro. È prevista però un’imposta di bollo a carico del correntista pari a 40 euro, da cui deriva un guadagno netto di 100,60 euro a 12 mesi;
  • Banca Ifis. Il conto corrente vincolato Rendimax può essere aperto online e ha due opzioni di capitalizzazione: anticipata (con interessi corrisposti subito) o posticipata (con interessi corrisposti su base trimestrale). Entrambi prevedono opzioni di vincolo da 6 mesi a 5 anni e un investimento minimo iniziale pari a 1.000 euro. Gli interessi netti sono pari a 88,71 euro con spese per l’imposta di bollo pari a 40 euro. Il guadagno netto dunque è di 48,71 euro.
conto corrente vincolato
Conto corrente vincolato: come funziona e quale scegliere

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie