Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Economia e Finanza / Conto deposito migliori: quali sono e come sceglierli

Conto deposito migliori: quali sono e come sceglierli

Quali sono i conto deposito migliori nel 2022 e come sceglierli in base alle nostre esigenze? Vediamolo in questo approfondimento.

di The Wam

Maggio 2022

Quali sono i conto deposito migliori del 2022 e come sceglierli in base alle nostre esigenze? Vediamolo insieme in questo approfondimento (scopri le ultime notizie su mutui e prestiti. Leggi su Telegram tutte le news sulla finanza personale. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Conto deposito: cos’è e come funziona

Il conto deposito è uno strumento di investimento definito anche conto di liquidità.

Le operazioni che si possono compiere sono soltanto 3: 

Inoltre, con il conto deposito non è possibile effettuare le classiche operazioni che compiamo normalmente con il conto corrente tradizionale.

Non si può, quindi, effettuare l’accredito dello stipendio o della pensione su conto corrente, effettuare versamenti, prelievi o bonifici, disporre la domiciliazione delle bollette o effettuare pagamenti tramite bancomat o carta di credito.

In sostanza, il conto deposito – a fronte di un deposito in Banca – permette di ottenere una rendita a zero rischi.

Può essere vincolato, e perciò le somme non potranno essere prelevate se non alla scadenza del contratto. Oppure può essere non vincolato, per cui le somme non devono restare “ferme” sul conto per ottenere il tasso di rendimento, che però sarà inferiore rispetto ai conti vincolati.

Ma quali sono i conto deposito migliori e come possiamo individuarli? Vediamolo insieme nei prossimi paragrafi.

Aggiungiti al gruppo Telegram sulla finanza personale, la gestione del credito e dei debiti. Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Conto deposito migliori: come sceglierli

Dopo aver visto come funziona questo strumento, vediamo ora quali sono i conto deposito migliori.

Per individuare le soluzioni migliori, è fondamentale analizzare i tassi di interesse per poter fare una previsione del rendimento che potrai ottenere.

I prodotti finanziari più convenienti sono quelli che presentano tassi che vanno dall’1% al 2,5%.

Inoltre, bisogna porsi alcune domande che saranno utili per la scelta, ossia:

In particolare, vediamo alcuni dei conto deposito migliori individuati dal sito ilmigliorcontodeposito.com, strumento utilissimo come guida alla scelta dei prodotti migliori:

Dopo questa panoramica sui conto deposito migliori, ci teniamo a ricordarti che ogni decisione di investimento può avere conseguenze importanti per il tuo equilibrio economico e personale. Prima di compiere ogni scelta, confrontati con un esperto di settore.

conto deposito migliori
Conto deposito migliori: quali sono e come sceglierli.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti su mutui, prestiti e risparmio personale:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp