Conto online zero spese: le migliori offerte di agosto 2021

Conto online zero spese: scopri subito le migliori offerte di agosto 2021. Ecco le proposte più convenienti.

3' di lettura

Conto online zero spese: vediamo insieme come trovare una soluzione online che garantisca risparmio e praticità. Continua a leggerci per scoprire le opzioni più convenienti di agosto 2021 (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

INDICE

Conto online zero spese: cos’è 

Prima di fare una comparazione tra le diverse soluzioni che è possibile trovare online, facciamo un po’ di chiarezza sul cosiddetto “costo zero”.

Quando parliamo di conto online zero spese facciamo riferimento a un conto corrente su cui non viene applicato nessun costo di gestione.

Una volta sottoscritta una proposta di questo tipo, quindi, non dovrai pagare alcun canone su base mensile o annua.

Com’è possibile?

Di norma gli istituti bancari sostengono le spese per la gestione del denaro, delle filiali e delle pratiche burocratiche e i costi ricadono sui canoni dei correntisti.

Attualmente, però, molte banche scelgono di non avere filiali e di affidarsi a una gestione completamente virtuale.

Questo ammortizza i costi e permette agli istituti di non applicare canoni di gestione sui conti.

In altri casi invece l’apertura di un conto online zero spese è una forma di “benvenuto” per i nuovi correntisti.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Come funziona il conto online canone zero

È importante non interpretare erroneamente la definizione “zero spese”.

Nonostante la mancanza del canone di gestione, infatti, anche sul conto online canone zero sono previste alcune spese seppur ridotte.

In particolare sono previste:

  • imposta di bollo su conti correnti, che ammonta a 34,20 euro all’anno per le persone fisiche e di 100 euro per le persone giuridiche;
  • ritenuta fiscale del 26% su eventuali interessi maturati

Conto online zero spese: proposte di agosto 2021

Se non sai come scegliere un conto online zero spese, puoi partire dalla nostra panoramica delle migliori soluzioni di questo mese:

  • N26 Standard: il conto (che puoi scoprire qui) prevede imposta di bollo gratuita e carta di debito associata. Si gestisce completamente online con supporto clienti via chat: N26, infatti, non ha sportelli fisici aperti al pubblico;
  • Conto Widiba: la banca Widiba è una delle più solide della rete e permette l’apertura (anche tramite SPID) di un conto online senza costi di gestione per i primi 12 mesi. Potrai richiedere carta di credito standard a 20 euro all’anno o una prepagata a 10 euro;
  • Buddybank di Unicreditpensato per chi possiede un iPhone, il conto si gestisce direttamente dallo smartphone ed è ottimizzato per i pagamenti veloci. Ha una chat di assistenza clienti sempre attiva;
  • My Genius di Unicredit: la seconda proposta di Unicredit è un conto con canone, bonifici online ed emissione di carte di debito gratuiti. Clicca qui per scoprire come aprirlo entro settembre 2021.
  • Conto Arancio di INGè un conto online zero spese con carta di debito gratuita se scegli di accreditare stipendio o pensione. L’importo minimo è di 1000 euro al mese, se il vincolo non viene rispettato, ti verrà addebitato il mese successivo il canone di 2 euro.

Se hai delle domande sui conto online zero spese, scrivici su Instagram.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie