Cultura⚡ Vai in versione lampo ⚡

A Contrada “Di mamma ce n’è una sola”

0
1' di lettura

Un nuovo evento organizzato da “Talento Zero Young” a Contrada. In scena lo spettacolo “Di mamma ce n’è una sola” il 29 giugno alle ore 20.30.

Lo spettacolo dei giovani attori

Il gruppo teatrale Talento Zero Young nasce nel gennaio del 2019. I protagonisti sono ragazzi tra gli 11 e i 16 anni che hanno tanta voglia di fare e tanto entusiasmo tipici della loro età. Un modo per avvicinare i ragazzi al teatro e alle belle arti. I piccoli attori porteranno in scena il giorno 29 giugno alle ore 20.30 presso il plesso scolastico “A. Ammaturo” in via Roma Contrada (Av) un atto comico unico della commedia napoletana di Vincenzo Salemme, “Di mamma ce n’è una sola”, con libero adattamento di Rosalia Gaeta.

La trama

La commedia narra la storia di Chiara, una mamma di una famiglia piccolo-borghese della provincia napoletana. È la padrona delle sorelle, Celeste e Azzurra , della cameriera Rosetta e del figlio Franco , un impiegato statale psicolabile. Tratto fondamentale di Chiara è la sua sensibilità che metterà in pericolo la stabilità stessa della sua famiglia e minerà la base del suo potere. Suo figlio Franco è molto legato alla sua cagnetta, Ofelia, e quando muore diventa così triste che decide di non soffrire più per un suo caro. Dunque, deve cercare una soluzione per non perdere le persone che ama…

Volete sapere come va a finire? L’associazione di Talento Zero Young vi aspetta domani alle ore 20.30!

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!

Commenti

Comments are closed.

Potrebbe piacerti anche