Contributi a fondo perduto: l’importo per ogni attività

Contributi a fondo perduto: l'importo per ogni attività che è stata costretta a chiudere tra gennaio e luglio del 2021.

2' di lettura

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato un provvedimento in cui si stabiliscono gli importi per i contributi a fondo perduto destinati alle attività che sono state costrette a chiudere, per almeno 100 giorni, tra il 1° gennaio e il 25 luglio 2021 (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

La priorità, come da decreto, è stata data alle attività con codice ATECO 93.29.10, ossia le discoteche, le sale da ballo e i night club. Sono stati spartiti, per queste imprese, circa 20 milioni di euro.

Il resto dei soldi è stato destinato al resto delle imprese fra le attività comprese nell’allegato al decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 9 settembre 2021.

Prima di procedere, evidenziamo che la domanda per i contributi a fondo perduto i questione andava fatta entro il 21 dicembre.

Contributi a fondo perduto per discoteche e sale da ballo

Con provvedimento 379919 del 29 dicembre l’Agenzia delle Entrate ha stabilito l’importo di 8.661 euro come contributo a fondo perduto da destinare a discoteche, sale da ballo, night club e simili che sono state costrette a chiudere, per almeno 100 giorni, fra il 1° gennaio e il 25 luglio 2021.

Più nello specifico, per evitare disguidi, l’attività svolta deve essere quella corrispondente al codice ATECO 93.29.10 (qui potete trovare maggiori dettagli in merito).

Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Contributi a fondo perduto per attività chiuse

Il resto delle attività costrette a chiudere nel periodo fra il 1° gennaio 2021 e il 25 luglio 2021 che non rientrino nel codice ATECO 93.29.10 avranno diritto a un importo variabile, determinato dalle precedenti richieste di contributi a fondo perduto.

L’Agenzia infatti, al posto di dividere la quota rimanente in parti uguali, ha preferito seguire questa linea. Il provvedimento, infatti, all’articolo 1, comma 1.1, lettera b specifica:

«il contributo a fondo perduto di cui all’articolo 4, comma 1, lettera b), del citato decreto interministeriale del 9 settembre 2021, che sarà riconosciuto a ciascun beneficiario, è pari all’intero ammontare risultante dall’ultima istanza validamente presentata, in assenza di rinuncia».

Contributi a fondo perduto: l'importo per ogni attività
Contributi a fondo perduto: l’importo per ogni attività

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie