Pagamento dei contributi a fondo perduto atteso da domani, giovedì 8 aprile 2021? Quello che si sa sulla fase di accredito dei ristori previsti dall’ultimo decreto licenziato dal Governo Draghi per lavoratori autonomi e imprese. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).
- Pagamento dei contributi a fondo perduto in partenza da domani?
- Tempistiche legate a correttezza della procedura di richiesta
- Pagamenti bonus 2400 euro dall’8 aprile 2021
(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).
Pagamento dei contributi a fondo perduto in partenza da domani?
Pagamento dei contributi a fondo perduto in partenza da domani? (Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi). Ecco quello che si sa sulla fase di accredito dei ristori previsti dall’ultimo decreto del Governo Draghi per lavoratori autonomi e imprese:
- al momento di licenziare il Decreto Sostegni, è stato lo stesso esecutivo a fissare, appunto, giovedì 8 aprile 2021 come data di inizio dei pagamenti dei ristori previsti dall’ultimo provvedimento sugli aiuti economici legati all’epidemia
- a proposito di accrediti dei contributi a fondo perduto, c’è da considerare che le domande possono essere inoltrate dal 30 marzo e potranno continuare a essere presentate fino al 28 maggio. La data dell’8 aprile si riferisce, perciò, ai pagamenti per chi ha già effettuato richiesta ottenendo esito positivo: in generale, sempre stando alle rassicurazioni del Governo, dovrebbero trascorrere più o meno 2 settimane tra l’inoltro dell’istanza e l’accredito su conto corrente. (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonus – offerte di lavoro – pensioni).
Pagamento legato alla correttezza della procedura di richiesta
Naturalmente, le tempistiche del pagamento dei contributi a fondo perduto sono legate alla correttezza delle informazioni inserite nel format AdE per la richiesta e, in particolare, alla compilazione con l’Iban “giusto”, per dirla in breve. La stessa Agenzia delle Entrate, nelle istruzioni per la compilazione dell’istanza di Ristori, scrive: “si sottolinea di porre la massima attenzione nel riportare l’IBAN del conto corrente intestato o cointestato al soggetto richiedente e di verificare preventivamente con il proprio istituto di credito la correttezza dell’IBAN stesso: errori su tale valore possono provocare lo scarto della richiesta e l’impossibilità di ottenere il contributo”. (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).
Pagamenti Bonus 2400 euro da domani: quando arriva l’erogazione dell’Indennità Covid?
Domani, 8 aprile 2021, è atteso anche il pagamento del bonus 2400 euro in automatico per tutti quei lavoratori che hanno ricevuto l’indennità covid nei precedenti decreti Ristori. Al momento non si conoscono, invece, i tempi di pagamento per chi deve presentare la domanda per ricevere il bonus 2400 euro. La scadenza per l’istanza, da inviare sul sito Inps, è fissata per il giorno 30 aprile 2021. E’ verosimile, quindi, che i pagamenti non si sbloccheranno prima di maggio.
In questa guida abbiamo spiegato cosa serve per la domanda e quali scadenze rispettare. Lo stato di pagamento delle indennità Covid si controlla dal sito Inps, accedendo alla propria area utente riservata con Pin, SPID o Carta Nazionale dei Servizi. In questa guida spieghiamo quali beneficiari del bonus 2400 euro potrebbero ricevere un importo ridotto.
Scopri le ultime notizie sulla Proroga Naspi Rem e sul reddito di emergenza 2021.
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie